Franchising Estetica e Solarium – A partire da: € 150.000
Bellessenza nasce dall’idea imprenditoriale di Jessica Altieri e trova la sua massima espressione nel centro pilota, sito a Brescia, considerato ormai storico visti i numerosi centri che sono stati aperti in seguito. Qui è stato messo a punto il METODO BELLESSENZA che sapientemente unisce la grande esperienza nei trattamenti professionali alla tecnologia d’avanguardia, con lo scopo di condurre ad uno stato totale di benessere fisico e mentale.
I punti di forza che hanno portato il nostro centro a distinguersi nell’ambito del rimodellamento sono: INNOVAZIONE – TECNOLOGIA – PROFESSIONALITÀ. Non sono da trascurare, inoltre, l’ambiente raffinato e l’accoglienza del nostro personale qualificato che rendono ogni trattamento un momento di vero piacere.
È bene sottolineare che il nostro obiettivo è quello di permettere alle nostre clienti di dare al loro corpo la forma tanto desiderata, per far questo sfruttiamo apparecchiature di ultima generazione quali la radiofrequenza, la Pedana Bioplate, l’ultrasuono a cavitazione, l’elettroporatore e molto altro ancora.
Dopo due anni di sperimentazione, visti i notevoli risultati, si sono affiancati al centro di Brescia altri due centri diretti, uno sito a Padenghe (Bs) e uno a Concesio (Bs), che in pochissimo tempo sono diventati i poli di riferimento per la loro zona. Da qui il passo è stato breve, grazie all’esperienza quindicennale nel settore del benessere e del rimodellamento è nata laBenessere in Franchising: una rete qualificata di affiliati a cui forniamo un’assistenza continua e completa e che oggi vanta ben sette punti tra Lombardia e Piemonte.
I nostri centri con il loro metodo operativo rendono possibile realizzarsi nel settore dell’estetica con soddisfazione e tranquillità, formando gli affiliati e tutto il loro personale ad un controllo gestionale sicuro e dettagliato, senza mai essere abbandonati a se stessi. L’affiliazione prevede una “fee entry” che permette di assicurarsi non solo l’utilizzo del marchio ma l’avvio di tutte quelle attività che permetteranno di acquisire un centro “chiavi in mano”:
- Valore del marchio
- Studio e progettazione centri
- Presentazione documenti al catasto, richiesta parere preventivo ASL e realizzazione D.I.A.
- Studio e progettazione impianti elettrici ed idraulici con fornitura di capitolati
- Ricerca personale
- Esclusiva di zona
- Corsi di formazione: Commerciale e gestionale, Estetica, Dietistica, Utilizzo Macchinari
- Assistenza al lancio
- Abbigliamento personalizzato
- Vetrofanie, realizzazione e posa
- Supporto Marketing e comunicazione
- Know-how
- No Royalty
È previsto inoltre un percorso di affiliazione e un Business plan di start up che permettono di aver ben chiare le tappe per l’avvio di un centro “Bellessenza” e di calcolare il ritorno d’investimento a partire dal capitale iniziale.
Il prossimo passo è rappresentato dal progetto “Master Franchising”. Ovviamente tutti i centri che verranno aperti all’estero dovranno seguire lo stesso percorso di affiliazione dei centri Italiani ed attenersi alle norme formative e regolamentari dettate dalla casa madre.
A differenza di molte altre catene in franchising, puntiamo sulla continua innovazione sia dei trattamenti che dei macchinari da proporre e utilizzare, in modo tale da essere sempre più competitivi sul mercato ed efficaci rispetto alle esigenze della clientela. Chi sceglie il nostro marchio non solo cerca affidabilità, sicurezza e professionalità ma cerca anche capacità di investimento e voglia di distinguersi in un settore ormai troppo inflazionato e improvvisato. È bene infine sottolineare che tutti i trattamenti svolti all’interno dei nostri centri sfruttano una tecnologia NON INVASIVA, per questo motivo ci collochiamo appena sotto la Medicina Estetica e molto al disopra dell’estetica tradizionale.
SCHEDA TECNICA FRANCHISING:
localizzazione: —
anno fondazione società: 2005
anno partenza Franchising: 2007
zona in esclusiva: Si
assistenza per l’apertura: Si
servizio di consulenza: Si
esperienza affiliato: Minimo
corsi di formazione: Si
pubblicità del marchio: Si
punti vendita diretti in Italia: 1
punti franchising in Italia: 9
p. vendita diretti all’Estero: 0
punti franchising all’Estero: 0
ubicazione ottimale del p. vendita: Capoluoghi di provincia
superficie media: Min 120 max 140
personale minimo: 5
bacino d’utenza: Medio/Alto
fatturato medio annuo: 350.000
investimento: da 150000 a 150000
durata del contratto: 6
fee d’ingresso: 30000
royalty: No
profilo Franchisee: —
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!