Franchising Celiachia/Senza glutine – A partire da: € 30.000
La catena dei negozi con il marchio “L’Isola Celiaca” è’ specializzata nella vendita di prodotti alimentari senza glutine.
L’Isola Celiaca non è la solita farmacia per celiaci ma un vero negozio con una ricca offerta di prodotti alimentari senza glutine per celiaci.
Le marche disponibili che puoi trovare all’interno dei nostri punti vendita sono le migliori presenti sul mercato.
Di solito si associa la dieta celiaca al “non sapore” e “alla rinuncia”.
Mangiare senza glutine non significa rinunciare ai sapori.
L’Isola Celiaca vuole dimostrare il contrario invitando intolleranti e celiaci ad assaporare il bello della cucina con una moltitudine di prodotti studiati appositamente per chi è affetto da questa patologia.
I nostri negozi sono specializzati in alimentazione per le persone affette da celiachia, intolleranze al lattosio, intolleranze al glutine, intolleranze al frumento, per tutti coloro che devono o vogliono regolare la loro alimentazione (diabetici, ipercolesterolemici, ipertesi) e che spesso non conoscono con precisione i prodotti più indicati per le loro patologie, e gli sportivi, i quali necessitano periodicamente di un’alimentazione controllata.
Da noi troverete un’infinità varietà di prodotti sia secchi che freschi che surgelati e principalmente artigianali.
I cibi più buoni delle migliori marche in commercio e poi i prodotti preparati dai migliori laboratori artigianali, chiaramente certificati, oltre ad una vasta varietà di prodotti per sportivi come gli integratori alimentari senza glutine, i fermenti lattici, la cosmesi e giornalmente lieviti come pane, pizze, dolci, cornetti appena sfornatida laboratori di eccellenza.
L’offerta si arricchisce con i prodotti senza zucchero, senza lattosio, senza lievito, senza uova, aproteici e biologici.
Entra nel brand L’Isola Celiaca
Il mercato a cui è rivolto il nostro interesse è quello delle persone affette dalla patologia della celiachia e non solo. Le persone che soffrono di questa patologia ed in generale di intolleranze alimentari sono in continuo e costante aumento con una incidenza di circa 1% della popolazione.
La richiesta di prodotti privi di glutine solo nell’ultimo anno (by ANSA) è aumentata del 50% e la predilezione di prodotti freschi ha una variante positiva estremamente importante.
Solo in Italia le persone diagnosticate celiache sono circa 170.000 a cui si aggiungono altre 600.000 non diagnosticate e sensibili al glutine a queste altri 3.500.000 di italiani sono intolleranti e /o con disturbi.
Il franchising L’Isola Celiaca anche se giovane ha affiliato oltre 15 punti vendite concentrati, per scelta aziendale, la maggior nel Lazio.
Non occorre un’esperienza consolidata per intraprendere questa attività in quanto durante la sessione dedicata all’addestramento acquisirete tutte le informazioni in maniera esaustiva.
L’organizzazione con cui è stato concepito risulta essere all’avanguardia sia per l’assistenza che viene fornita agli affiliati, sia ai rapporti commerciali con i fornitori, sia per il potente sistema informativo centralizzato messo a disposizione di tutti.
Di seguito ed in breve sintesi i punti fondamentali legati a l’apertura di un punto vendita :
- Investimento indicativo minimo e massimo in relazione del tipo di affiliazione ed al netto dei lavori strutturali del punto vendita e relative autorizzazioni : da 30.000 a 50.000 (inclusa fee di ingresso, stigliatura, attrezzature e ordine di primo impianto)
- Royalty mensili : SI
- Addestramento : Si – senza limiti di tempo presso un nostro punto vendita –
- Assistenza : SI
- Esperienza richiesta : NO
- Zona esclusiva : SI
- Verifica della location di interesse : SI
Il nostro modo di fare Franchising sta riscuotendo un successo aldilà di ogni rosea aspettativa perché è :
molto semplice, il più economico ed il più efficace.
L’affiliante non esercita nessuna pressione su l’affiliato.
L’affiliato è l’unico proprietario dell’azienda.
Le comunicazioni saranno tutte per via telematica attraverso un software fatto elaborare “ad hoc” che si basa su di una banca dati centralizzata.
Tutte le informative commerciali saranno messe a disposizione degli affiliati in tempo reale.
Sarà compito dell’affiliante ricercare costantemente le novità che il mercato offre e darne tempestiva informazione agli affiliati.
L’affiliato avrà a disposizione il programma della cassa integrato interamente con il gestionale amministrativo e statistico ed ancora più importante con le funzioni relative alla gestione dei Buoni ASL con supporto alla fatturazione mensile verso la ASL di competenza.
Le referenze all’interno dei nostri punti vendita sono delle migliori Marche Italiane con la predilezione dei piccoli medi laboratori dove la qualità ed il prezzo fanno la differenza.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!