Franchising Abbigliamento – A partire da: € 140.000
OVS S.p.A. è il gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento mediante la creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino attraverso i marchi OVS e UPIM.
Il brand OVS nasce all’interno del Gruppo Coin nel 1972 e con una progressiva espansione del proprio network ha saputo nel tempo sviluppare un legame di fiducia con la clientela raggiungendo una brand awareness nel mercato italiano pari al 97% nel 2013 (fonte Doxa).
OVS S.p.A. detiene anche il marchio UPIM che si posiziona nel segmento value del mercato dei prodotti di abbigliamento per donna, uomo e bambino in Italia e si rivolge principalmente alla famiglia. UPIM, presente in Italia dal 1928, è stata acquisita nel gennaio 2010.
Il Gruppo opera secondo un modello di business tipico dei retailer verticalmente integrati e prevede le seguenti attività: sviluppo del prodotto affidato a un team di product manager, designer e merchandiser, che, appoggiandosi a una struttura di gruppo altamente specializzata nel sourcing con forte presenza nelle aree geografiche chiave, concepisce, sviluppa e realizza presso fornitori esterni il merchandise mix, sotto la guida artistica dei fashion coordinator e quella organizzativa dei category manager.
OVS S.p.A. opera attraverso la propria rete di vendita su tutto il territorio nazionale con negozi che si caratterizzano per diverse dimensioni in termini di superficie e diverse modalità di gestione (vendita diretta o in franchising). Il Gruppo è inoltre il leader, nella categoria bambino in Italia e negli ultimi 4 anni ha ricevuto il riconoscimento del premio “Retailer of the Year” per alcune categorie di prodotto.
OVS aspetta te.
Aprire un negozio di abbigliamento in franchising, OVS o OVS KIDS significa poter contare sulla forza e la notorietà di un marchio leader nell’abbigliamento uomo, donna e bambino.
OVS ti mette a disposizione tutta la sua esperienza e garantisce un’assistenza costante nell’avviamento e nella gestione dell’attività.
Ragione Sociale
OVS S.p.A.
Descrizione dell’attività
Negozio di vendita al dettaglio di abbigliamento esterno, accessori, intimo e calzature e profumeria per donna, uomo e bambino.
Ubicazione negozi
La posizione ottimale è quella in centri storici, vie commerciali di città di almeno 35.000-40.000 abitanti e centri commerciali.
Superfici negozi
Superficie minima consigliata, 150 mq di vendita. I nuovi format rappresentano nuove opportunità: uomo/donna da 400 mq, solo donna da 250 mq, solo bambino da 150 mq.
Investimento
C.a. 350 Euro/mq + I.V.A. per l’allestimento del negozio.
Non vengono richieste fee d’ingresso e royalties al franchisee, che fruirà dei vantaggi e della consulenza disponibile senza spese aggiuntive.
Gli adattamenti e i lay-out per ogni singolo negozio vengono realizzati dal Servizio di Progettazione di OVS.
Gestione commerciale
Formulazione previsione vendita
Pianificazione immissioni
Monitoraggio vendite e livello stock d’arrivo controllato
Arredi
Gli arredi del negozio in franchising sono progettati in esclusiva per OVS e costituiscono un elemento di identificazione e differenziazione. Il negozio OVS si contraddistingue dalle altre realtà commerciali garantendoti efficacia espositiva e flessibilità gestionale.
Progetti tecnici
Gli adattamenti e i lay-out per ogni singolo negozio vengono realizzati dal Servizio Progettazione di OVS.
Assistenza
L’azienda, attraverso personale specializzato, fornisce con continuità a tutti i negozi in franchising l’assistenza e il supporto professionale necessario a ottimizzare le performance commerciali. A questo proposito si organizzano, oltre a una formazione iniziale, seminari per il personale dei punti vendita, a cui seguono gli interventi periodici dei responsabili aziendali presso i negozi.
Vetrine e display
Vengono messe a disposizione “on line” informazioni periodiche riguardanti l’allestimento di vetrine, i criteri espositivi e l’utilizzo ottimale di tutto il materiale di Visual Communication.
Inoltre ti viene fornita una consulenza offerta in loco da parte dello staff di Visual Merchandising.
Comunicazione
Massimo beneficio dell’impatto comunicazionale e promozionale sui media nazionali e locali. Pacchetto promozionale di lancio. Nuova creatività, piú moderna e coinvolgente per animare il punto vendita e per offrire, attraverso materiali stampati e un rinnovato sito internet, il massimo del servizio e dell’attenzione al cliente.
Informatizzazione
Fattore indispensabile per una moderna e proficua gestione del business. L’azienda fornisce il software e l’hardware necessario all’analisi delle vendite e alla gestione corretta del magazzino.
Precedenti esperienze nel settore
Preferibili ma non necessarie.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!