Franchising Ristoranti – A partire da: € 140.000
Al centro dell’offerta del format franchising Eat To Eat c’è sicuramente la caratteristica “pizza gourmet”.
Ma cos’è una pizza gourmet? È una pizza di altissima qualità, dove niente è lasciato al caso, dall’impasto che viene lasciato lievitare a lungo per garantirne la digeribilità, realizzato utilizzando farine macinate a pietra e acqua purificata, alle materie prime, quali: pomodoro San Marzano Dop, pomodoro del Piennolo Dop, pomodoro di Corbara Dop, fior di latte e provola di Agerola, capperi di Pantelleria Igp, alici del Cantabrico, olive taggiasche, aceto balsamico di Modena invecchiato Igp/Bio, prosciutti di Parma e San Daniele, stagionatura 18/24 mesi, Parmigiano Reggiano, stagionatura 24/30 mesi.
Per assicurare una perfetta friabilità della crosta, una cottura rapida ed uniforme e affinché non vengano alterate le proprietà benefiche dei prodotti utilizzati, le pizze gourmet del franchising ristorazione Eat To Eat vengono cotte nel magico calore del forno a legna.
Inoltre durante tutti i passaggi della lavorazione delle pizze viene utilizzato solo olio Extravergine di Oliva Cilento Dop.
Nei punti franchising Eat To Eat è possibile anche gustare ottime specialità a base di carne cotta in speciali forni a carboni vegetali attivi che consentono un veloce raggiungimento delle alte temperature al fine di ottenere una cottura uniforme e assolutamente priva di quelle eventuali bruciature che costituiscono un rischio importante per la salute.
Sono stati selezionati i migliori allevamenti e vengono utilizzati solo i tagli migliori come il filetto cube-roll, controfiletto e fiorentina, lombata di Chianina, Black Angus Usa, T-bone del Nebraska, marinate e speziate con maestria e abbinate con salse dal gusto unico per esaltarne i sapori.
Completano l’offerta, formaggi stagionati serviti su taglieri in legno e accompagnati da confetture e miele di castagne, birre artigianali, un’ampia scelta di primi incentrati su pasta tipica italiana, secondi a base non solo di carne ma anche di pesce, un ampio assortimento di antipasti, contorni e dessert per fine pasto.
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla scelta dei vini: strutturati, invecchiati, eleganti, equilibrati, dal sapore asciutto, vivaci, e dai profumi più o meno intensi. Dai bianchi, per i cibi più leggeri, ai rossi, per accompagnare nel giusto modo ogni tipo di carne.
Le formule franchising di Eat To Eat prevedono due diverse modalità di affiliazione.
– EASY format (Pizzeria + Steakhouse)
Offre la possibilità di gustare un’ottima pizza gourmet e vari tipi di carne alla brace cotta con uno speciale forno a carboni vegetali attivi.
Completano l’offerta formaggi stagionali, contorni e dessert. Adatto a chi vuole dare avvio alla propria attività con un investimento iniziale più ridotto, si presta a locali con metrature comprese tra i 100 e i 200 mq.
Un modello con una gestione più accessibile e quindi un percorso di addestramento più veloce poichè non include l’area ristorante.
– RESTAURANT format
Il format Restaurant comprende tre aree di cucina (Pizzeria, Braceria e Ristorante).
Con questa soluzione Eat To Eat arricchisce la sua già squisita proposta commerciale con un ulteriore menù ricco e ricercato di antipasti, primi e secondi anche a base di pesce. Il tutto servito in un locale da una metratura più ampia per tutti coloro che considerano il pranzo o la cena non un semplice rito, ma un momento di relax da condividere con amici e familiari.
Il format Restaurant, attesa l’alta reddività, si rivolge non solo a ristoratori ma anche ad un target di investitori che non necessariamente intendono lavorare all’interno del locale.
Investimento medio per allestimento “chiavi in mano” |
in media € 1.400/mq |
Fee di ingresso | € 0 |
Royalty | 3% sul fatturato dal II anno |
Location | di richiamo commerciale, turistico e/o lavorativo, preferibilmente in centro cittadino o aree decentrate con ampio parcheggio |
Dimensione locali | minimo 100, massimo 350 mq |
Bacino di utenza minimo | 60.000 abitanti |
- Progettazione 3D e allestimento completo Punto Vendita (opere murarie e d’impiantistica escluse).
- Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
- Arredamento e attrezzatura tecnica.
- Corso di addestramento pre apertura, presso il punto vendita pilota di almeno 10 giorni, per apprendere adeguati skills di cucina e manageriali.
- Assistenza in loco di un esperto per i primi giorni di attività.
- Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
- Software gestionale personalizzato + area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.
- Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
- Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing centralizzata.
- Possibilità di facilitare l’accesso al credito.
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