Franchising Calzature e Scarpe – A partire da: € 52.000
Una realtà moderna. Organizzata secondo i principi della razionalizzazione produttiva, dotata di una logistica impeccabile, legata ai propri dipendenti da un rapporto di affetto e fidelizzazione.
La famiglia creatrice del marchio guarda al futuro con la fiducia di chi non ha lasciato niente al caso. Perché Quattroci srl, azienda che ha coniato lo stile Bagatt e che segue il brand in tutto il suo ciclo, dalla produzione alla distribuzione del prodotto, ha una storia che inizia cento anni fa con la conceria della famiglia Capra.
Un percorso che si evolve con la creazione di componenti quali tacchi, suole, tomaie, per sfociare nella calzatura a tutto tondo e nell’apertura del primo negozio Bagatt ad Arona. Passi scanditi da amore per il prodotto, passione, conoscenza dei mercati, attenzione alle risorse umane.
Così, ha preso forma il mondo poliedrico, dinamico, di Bagatt, capace di evolversi in assonanza con il gusto e le esigenze del consumatore moderno.
Può, una parola, identificare un’azienda? La risposta è sì.
Quando la parola in questione riassume in sé un mestiere e diventa simbolo di un mondo. Bagatt, in dialetto lombardo piemontese, si riferisce all’artigiano che realizzava e riparava scarpe. Per questo, chi diede vita al marchio nel 1984 sulle sponde del Lago Maggiore lo ha ripreso: evocando un antico mestiere e traducendolo nel lessico della modernità. Da sempre Bagatt evoca le calzature già solo pronunciando la parola.
Glamour accessibile.
La mission di Bagatt è quella di creare emozioni e di renderle fruibili a una vasta fetta di pubblico.
Dal mocassino alla décolleté, dalla sneaker al tacco 12: l’esperienza e la forza di un gruppo si traducono in prodotti di alto contenuto moda, ben realizzati, di qualità. Calzature, borse, accessori, che Bagatt porta nel mondo attraverso la sua rete di negozi di proprietà e in affiliazione in continua evoluzione. Passione e concretezza: questo è il binomio che costituisce la base di un successo.
Bagatt ha una forte brand awareness, grazie alla distribuzione capillare e a campagne pubblicitarie di forte impatto emotivo.
Portare il proprio brand nel mondo insieme a partner che credono nel suo valore e che lo fanno proprio. Per Bagatt, il franchising è sempre stato strumento di crescita. Impostato su una forma di collaborazione fra azienda e affiliato vantaggiosa per entrambi. Per il marchio, la consapevolezza di poter contare su partner che comprendono il valore di un prodotto sempre aggiornato e di un’ottima brand awareness.
Per gli affiliati, avere al proprio fianco un’azienda che fa franchising da 20 anni ed è in grado di offrire condizioni chiare, un servizio efficiente, strumenti di marketing di sicuro impatto.
Location, dimensioni e fatturato ideale. Il mondo Bagatt, dove l’utente finale, troverà il prodotto giusto, nel posto giusto, al prezzo giusto.
LOCALIZZAZIONE: città con almeno 50.000 abitanti
UBICAZIONE: zona centrale, commerciale, con buon transito pedonale, centro storico, centri commerciali con affluenza annua superiore ai 2 milioni, località turistiche
SUPERFICIE OTTIMALE: 80 – 150 mq
COSTO ALLESTIMENTO: 650 euro/mq (impianti e opere murarie escluse)
FATTURATO OTTIMALE A MQ: da 7.000 a 12.000 euro/mq in funzione della posizione
PERSONALE NECESSARIO PER PUNTO VENDITA: da 2 a 4
ZONA IN ESCLUSIVA: prevista
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!