Franchising Agenzia Immobiliare – A partire da: € 35.000
Il marchio TECNOCASA nasce nel 1979 quando il fondatore Oreste Pasquali inizia un piano di sviluppo di agenzie di intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. L’idea di costruire una rete di uffici su strada, dando trasparenza al servizio di intermediazione immobiliare al quale avvicinare i clienti in modo diretto, risulta innovativa nel settore.
Il franchising nell’intermediazione immobiliare
Il Gruppo Tecnocasa e i giovani
Il Gruppo Tecnocasa: i suoi punti di forza
Il Gruppo Tecnocasa oggi
Il gruppo è cresciuto nel tempo non solo dal punto di vista numerico, ma anche da quello organizzativo e societario, attraverso la creazione di marchi di rete in franchising (nel settore dell’intermediazione immobiliare) e di una società di intermediazione creditizia e assicurativa, e rami d’azienda complementari fra loro. Il fondatore Oreste Pasquali, attuale presidente della Holding di controllo, ha negli anni individuato nuovi spazi di mercato che hanno prodotto nuove opportunità lavorative in settori strettamente legati e connessi all’ intermediazione immobiliare.
Il Gruppo Tecnocasa punta su una rosa di servizi esclusivi per i propri franchisee quali la possibilità di accedere a canali pubblicitari dedicati e specialistici, sia su supporto cartaceo (Periodico quindicinale) sia digitale (canale internet); uno strumento gestionale dell’attività di agenzia e di presidio del territorio innovativo; la banca dati condivisa per aree omogenee delle richieste di acquisto, che consente una gestione corretta del proprio portafoglio immobili. Una scuola di formazione vicina alle agenzie affiliate per mantenere professionalmente aggiornati tutti i componenti lo staff dell’agenzia, dal più esperto al neo inserito che potrà seguire un percorso completo fino alla realizzazione del suo progetto imprenditoriale di affiliazione nel gruppo. Il servizio di consulenza tecnica che supporta i professionisti nell’applicazione del metodo operativo del gruppo e facilita lo sviluppo di sinergie infra-gruppo. L’esistenza nel gruppo di rami aziendali diversificati ma tutti nell’orbita dell’esigenza casa del cliente consente poi, con buona soddisfazione di tutte le parti in causa (professionisti e clienti) di rispondere alle richieste, anche le più complesse.
Punti di forza del contratto di franchising Tecnocasa:
Tra i tanti punti di forza di un contratto di franchising questi i più qualificanti: capillarità nel territorio; ottimizzazione dei costi d’investimento; servizi al franchisee efficienti e innovativi; Know how aziendale; aggiornamento costante per gli affiliati. Tutto ciò ad un costo relativamente basso ad una percentuale al di sotto del 10% del fatturato annuo di un’agenzia. La royalty mensile viene quantificata in un importo fisso in base alla capillarità del territorio e del numero dei contatti che gestisce l’affiliato. Ha una durata quinquennale e viene di volta in volta rinnovato in base ai risultati e al servizio offerto alla clientela dall’affiliato.
I servizi all’affiliato vengono offerti nelle sedi di coordinamento regionali.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!