Franchising Autonoleggio – A partire da: € 80.000
ABITRANS è leader nel noleggio a breve termine di auto e furgoni. Gli anni di esperienza maturati nel settore hanno consentito un rapido sviluppo del franchising con la nascita di 10 agenzie. La convenienza delle nostre tariffe e l’ampia gamma di veicoli di cui disponiamo hanno fatto di noi uno dei punti di riferimento del settore.
Ci proponiamo sul mercato con un parco veicoli costituito da autovetture, minibus, furgoni di serie ed extra serie (standard e in alluminio), coibentati, frigo, ribaltabili.
Le nostre tariffe sono tra le più concorrenziali del settore, hanno il vantaggio della chiarezza e della determinabilità, troverete offerte vantaggiose con varie opzioni di chilometraggio, con tariffazione giornaliera, settimanale e mensile. Offriamo soluzioni di noleggio flessibili in risposta alle specifiche esigenze di noleggio della clientela.
Il nostro personale è professionale e qualificato e saprà consigliarvi sulla scelta del veicolo e della tariffa più adatta alle vostre esigenze.
Per chi vuole avviare una nuova impresa, la metodologia del franchising può rappresentare una interessante e nuova opportunità da prendere in considerazione con attenzione.
Lo sviluppo del franchising in Italia testimonia un ottimo stato di salute, con circa 50.000 affiliati tra marchi italiani e stranieri, con una crescita vicina al 7% (dati del 2006).
La soluzione del franchising risponde a molti problemi del commercio, della distribuzione e della piccola imprenditoria, l’idea è che due imprenditori pur rimanendo autonomi, accomunino la loro forza commerciale, l’esperienza e la professionalità.
Ma che cos’è il franchising? E’ un rapporto istituito tra un imprenditore e più operatori commerciali giuridicamente ed economicamente indipendenti tra loro. Attraverso il contratto di franchising (regolamentato dalla Legge 129/2004 “norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale”) il primo (franchisor) concede agli affiliati (franchisees), l’utilizzo della propria formula commerciale comprensiva del diritto di sfruttare il proprio know how, il proprio marchio, la propria immagine, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza.
Il franchisee (o affiliato) si impegna a far propria la politica commerciale e l’immagine dell’affiliante realizzando così l’interesse reciproco delle due parti . E’ un imprenditore indipendente che lavora in nome e per conto proprio con un potere discrezionale limitato solo dai metodi operativi dell’affiliante.
I vantaggi per l’affiliato sono molteplici:
- utilizzo di un marchio già noto
- utilizzo di una formula già sperimentata
- assistenza per l’avviamento dell’attività
- pubblicità e promozioni promosse dal franchisor
- canali di acquisto agevolati
I costi da sostenere per l’affiliato sono:
- Costi inizio attività (locale, garage ecc.ecc.)
- Diritto fisso d’entrata (fee d’ingresso)
- Royalties, consistono in una percentuale sul fatturato
- Commissioni per attività promozionali e pubblicitarie.
Caratteristiche dell’affiliato:
- superficie locale: 35/50 mq (piano strada) + area garage o parcheggio
- ubicazione: centri di 50.000 persone o punti strategici (stazioni, aeroporti, località turistiche)
- addetti: il titolare + 1 collaboratore
- investimento iniziale: costi di avviamento (locale, arredi, personale) e costi per l’acquisto dei veicoli: € 80.000,00/100.000,00
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!