Franchising Oro e Compro oro – A partire da: n.d.
Fondata nel 2001, la storia di Banco Metalli Italiano S.p.A., è l’esempio perfetto di un’azienda che, grazie all’adozione di strategie commerciali vincenti, agli elevati investimenti produttivi ed alle attente operazioni di marketing e comunicazione, è diventata leader in Italia nel commercio all’ingrosso di metalli preziosi.
Oggi, il marchio BMI è sinonimo di competenza, affidabilità e innovazione ed ha una riconoscibilità elevata in tutto il Paese.
Far parte della famiglia BMI significa ottenere una stabilità imprenditoriale garantita dai continui investimenti della propietà che, combinati alla stretta collaborazione con gli affiliati, all’attenta assistenza alle sue esigenze ed al continuo ampliamento dei servizi a lui dedicati, costituiscono la base della politica aziendale e del suo successo.
FRANCHISING
ECCO COSA OCCORRE PER INIZIARE
- Un locale ad uso commerciale di piccole dimensioni (16/20 mq), l’ubicazione la valutiamo insieme
- Un arredamento interno minimo secondo le nostre indicazioni
- Pochissime attrezzature tecniche necessarie (bilancia di precisione, kit di verifica).
- Una minima disponibilità di contante per i primi acquisti di metallo
IL PROFILO DELL’AFFILIATO
Nessuna qualifica specifica, il nostro affiliato è una persona dinamica che vuole avvalersi della notorietà del marchio BMI per svolgere una attività autonoma.
LA LOCATION
L’Agenzia BMI deve essere situata in vie commerciali di città con almeno 30.000/50.000 abitanti La superficie minima del locale è di 20 mq. l’ubicazione la valutiamo insieme
IL PERSONALE
Un’unica persona è sufficiente a gestire un’agenzia
LA ZONA ESCLUSIVA
Per le città viene concessa in esclusiva un’area o l’intera città in funzione al bacino d’utenza.
IL NOSTRO SOSTEGNO CONCRETO
L’ASSISTENZA
BMI guida i suoi affiliati, li aiuta ad orientarsi e a decidere nel modo migliore, individuando con loro la migliore posizione realizzando il progetto esecutivo , offrendo supporti di Marketing e comunicazione, formazione e assistenza nel punto vendita.
IL MARKETING
BMI mette a disposizione dei suoi franchisee le strategie di Marketing e di comunicazione che progetta anno per anno.
LA FORMAZIONE
BMI supporta l’affiliato con programmi formativi che permettono di apprendere le tecniche gestionali necessarie per un corretto svolgimento dell’attività. L’affiliato BMI ha inoltre la possibilità di beneficiare di formazione e addestramento “on the job” presso la propria sede.
IL CONTRATTO
L’affiliazione si perfeziona mediante la sottoscrizione del contratto che prevede una serie di diritti e doveri reciprochi. I contratti proposti da BMI rientrano nella fattispecie prevista dalla Legge Italiana. Come in altri paesi in Europa in Italia il franchising viene tutelato dalle Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale” legge n.129 del 25 maggio 2004. Per effetto del contratto, inoltre l’azienda eroga una serie di prestazioni e servizi gratuiti a favore dell’affiliato, quali la copertura pubblicitaria a livello nazionale ed il supporto nelle fasi di pre-apertura, apertura e gestione del punto vendita etc, direttamente o tramite personale autorizzato
GARANZIA D’ACQUISTO
Banco Metalli Italiano S.p.a. garantisce l’acquisto del metallo prezioso raccolto dall’affiliato. Tale attività di vendita verrà effettuata settimanalmente con spedizione, a mezzo corriere portavalori assicurato a carico della casa madre, del metallo prezioso raccolto presso la propria fonderia effettuando così il pagamento immediato direttamente all’affiliato.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!