Franchising Abbigliamento Bambino e Bambina – A partire da: n.d.
Bimbotta è nata dall’idea di una mamma che, vivendo l’entusiasmante avventura della maternità, ha iniziato a immaginare un negozio diverso, in grado di rispettare la piccola e delicata dimensione della mamma con il suo bambino.
Da questa idea, e dopo il primo punto vendita aperto in Valtellina nel 2006, è nato un progetto imprenditoriale di franchising rivolto a giovani imprenditori appassionati al vitale e gioioso mondo dell’infanzia.
I negozi Bimbotta si distinguono per il tipo di assortimento di prodotti che continuiamo a selezionare. Ci piace stupire i nostri clienti con articoli inusuali, sia dal punto di vista del design che della funzionalità, cercando di porre un occhio di riguardo ai temi legati alla sicurezza, alla responsabilità sociale, all’impatto ambientale e al prezzo. Ci entusiasma molto andare alla ricerca di articoli belli e utili, ma soprattutto duraturi e di qualità, crediamo veramente nell’importanza di una proposta dove il prezzo, la qualità e il valore funzionale e psicopedagogico di quell’articolo siano in equilibrata armonia.
FRANCHISING
Il mondo di Bimbotta è un affascinante e caldo contesto dove è possibile spendere le proprie capacità relazionali a contatto con un pubblico per lo più costituito da neogenitori che stanno vivendo la bellissima esperienza di avere un bambino.Il franchising Bimbotta è indirizzato principalmente a chi desidera prestare la propria opera all’interno del negozio per mettersi in gioco a 360 gradi dal rapporto con il cliente, alla selezione dei prodotti più apprezzati dal mercato, dalla gestione della propria immagine ai rapporti con i grandi clienti.
Non serve esperienza nel settore, solo tanta passione per il mondo dei piccolissimi, una buona predisposizione commerciale e la curiosità di scoprire e di approfondire per offrire il massimo del servizio ai propri clienti.
Il negozio ideale è ubicato in una zona di forte passaggio automobilistico con una buona visibilità, opportunità di parcheggio e facile accesso alle mamme con passeggino e bimbi piccoli.
La metratura consigliata varia fra i 90 e i 120 mq con almeno una vetrine sul fronte strada.
Il bacino di utenza di riferimento è di circa 60.000 abitanti.
La formazione viene fatta presso la casa madre, e presso il punto vendita dell’affiliato durante e dopo l’inaugurazione.
Per avviare l’attività è consigliabile disporre di una liquidità pari al 60% dell’investimento.
Al fine di mantenere il livello di investimento più basso e trasparente possibile, Bimbotta offre la possibilità di utilizzare fornitori locali per l’allestimento del punto vendita.
Dopo avere valutato insieme al candidato la location ideale, vengono forniti il progetto e le specifiche tecniche delle opere e del materiale necessario.
La performance del punto vendita dipende dal fattore umano che rappresenta la variabile più significativa per il raggiungimento dei risultati.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!