Franchising Salute/Benessere – A partire da: € 42.600
bionodo è un progetto in franchising originale ed innovativo che racchiude in un unico Negozio un’attività di vendita di prodotti alimentari bio e una proposta articolata di prodotti perla cura e il benessere della persona.
bionodo propone prodotti accuratamente selezionati per la sana e corretta alimentazione; prodotti per le intolleranze, per vegani, per celiaci e per le diete.
bionodo è anche dermocosmesi con prodotti di erboristeria e articoli specifici a base naturale. Completano una gamma di servizi dedicati alla cura psico-fisica della persona, alla consulenza sul corretto uso dei prodotti, delle diete e delle metodologie basatesulla cultura bio, salutistica e naturallife.
Il Punto Vendita bionodo è un format semplice e funzionale. Con un piccolo investimento iniziale il franchisee è in grado di allestire, in piena autonomia, un’area commerciale accogliente e ben organizzata.
La proposta franchising
Il progetto franchising di bionodosi sviluppa su una superficie di circa 90 mq,di cui 20 mq circa dedicati ai servizi, il resto è un’area destinata alla vendita.
Lo spazio dedicato alla vendita è organizzato per aree tematiche:
-prodotti alimentari freschi biologici e per vegani contenuti in frigo professionali
-prodotti alimentari confezionati
-prodotti per celiaci
-prodotti di dermocosmesi
-prodotti per la cura del corpo
-gadget e oggettistica naturallife
-banco cassa e area servizi per la consulenza con apparecchiature specifiche: bilancia pesa persona, computer, registratore di cassa, ecc…
bionodo è principalmente un’area destinata alla vendita con una proposta completa di articoli specifici bio e naturallife. Prodotti omeopatici, fitoterapici, integratori e farmaci veterinari, alimenti per vegani e biologici anche per l’infanzia, alimenti per diabetici, nefropatici, intolleranti e celiaci, prodotti per la cosmesi, l’igiene e la cura del corpo.
Infine nel punto vendita bionodo il cliente trova sempre un professionista in grado di consigliare e prevenire sui temi fondamentali per la cura del corpo e il benessere della persona ed è possibile eseguire Test per le intolleranze alimentari, eseguire misurazione del peso e della massa corporea, programmare diete, fare esami diagnostici di prevenzione.
Formula Franchising:
Mq minimi richiesti: 70 mq
numero del personale compreso il proprietario: 1 unità operativa
prima fornitura: c.a. 15.000 euro
forniture successive: tramite sede madre e grossista di zona
arredamento e montaggio:c.a. 180 euro mq
attrezzature: c.a. 15.000 euro
formazione: si
assistenza operativa lancio attivitàe gestionale: si
esclusiva di zona: si
royalties: 4% all’anno su fatturato
feed’ingresso: non richiesta
fatturato medio del punto vendita: da 180.000 a 250.000 Euro
La proposta franchising bionodoinclude una gamma completa di servizi al franchisee che in sintesi sono i seguenti:
-analisi e valutazione delle zone prescelte;-consulenza operativa nella selezione del locale dove collocare il Centro;-predisposizione di un piano economico e finanziario;-supporto per l’adeguamento o la ristrutturazione dei locali;-affiancamento per le pratiche burocratico-amministrative-formazione e aggiornamenti continui del personale;-progettazione e realizzazione del layout espositivo;-fornitura degli arredi;-fornitura dei prodotti;
-realizzazione e definizione degli assortimenti;-servizi di merchandising;-marketing e comunicazione sul punto vendita;-consulenza tecnica (qualità, stoccaggio, ordini, prima fornitura, etc.);-supporto amministrativo, gestionale e supporti informatici.
Entrare nel mondo bionodosignifica poter costruire un progetto imprenditoriale con un’azienda seria ed affidabile che crede nella comunicazione e lo sviluppo delle ottimizzazioni di rete.
L’azienda madre esegue campagne di comunicazione sul web, segue il franchisee in tutte le attività di comunicazione e pubblicitarie in e out Store, nelle azioni pubblicitarie in fase di lancio dell’attività commerciale, nelle operazioni fidelity e promozionali.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!