Franchising Fast Food – A partire da: n.d.
Burger Wave introduce in Italia la tradizione del vero hamburger australiano, in un locale unico, dove è possibile gustare numerosi tipi di hamburger, cucinati secondo la filosofia e la passione australiana.
Burger Wave è un’avventura che nasce dall’esperienza maturata da uno dei soci fondatori, Danilo, che ha vissuto per più di 15 anni tra Sidney e Melbourne, e ha deciso di portare in Italia un concetto di locale dove fosse possibile ritrovare tutta la passione per il mondo australiano.
E’ in questo contesto che Danilo incontra Alessandro, rider italiano da sempre appassionato di skate e surf, con il quale inizia una stretta collaborazione dalla quale nasce Burger Wave che, grazie all’atmosfera che si è venuta a sviluppare, è subito diventato il punto di incontro per tutti quelli che amano lo stile di vita “easy going”.
“BW Franchise” è una realtà imprenditoriale di Milano, che introduce in Italia la tradizione del vero hamburger australiano, in un locale unico, dove è possibile gustare numerosi tipi di hamburger, cucinati secondo la filosofia e la passione australiana.
La formula di sviluppo identificata include sia l’apertura di punti di somministrazione diretti sia l’apertura di punti di somministrazione in Franchising, mettendo a disposizione degli imprenditori il know-how e la visibilità del marchio Burger Wave.
Il progetto Burger Wave nasce dall’esperienza maturata da uno dei soci fondatori, che ha vissuto per più di 15 anni tra Sidney e Melbourne, e ha deciso di portare in Italia un concetto di locale dove fosse possibile ritrovare tutta la passione per il mondo australiano.
La procedura di affiliazione prevede l’allestimento e l’organizzazione del locale secondo schemi definiti relativamente alla definizione degli aspetti di design (colori, architettura, arredo) e a quelli tecnici (disposizione strutture, tecniche, piastra cottura, deposito, ecc).
Il sistema prevede la concessione all’affiliato di diritti di utilizzazione di marchio, logo, denominazione, insegna, format, ricette, manuali operativi, ecc,
Burger Wave cerca giovani imprenditori nella fascia 25/45 anni, volenterosi, intraprendenti e con la voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico quale quello della ristorazione veloce.
Non è fondamentale avere un’esperienza precedente all’interno dello stesso settore, ma è importante essere direttamente coinvolti nella gestione dell’attività.
Ricerchiamo persone che vogliano raggiungere il successo in ambito professionale e che, caratterizzate da importanti capacità organizzative e di leadership, abbiano la voglia di impegnarsi quotidianamente in prima persona nel campo della ristorazione.
Ultima caratteristica, ma ovviamente non per importanza, la capacità economica minima per l’investimento totale nell’attività.
Burger Wave predilige location di superficie moderato-medio, che vanno dagli 80 ai 140 mq.
In questo modo è possibile non solo contenere i costi, ma anche riuscire a ricreare e creare la tipica atmosfera “easy going” australiana, vera caratteristica dei punti di somministrazione della catena, che rispecchia la filosofia del marchio.
Le dimensioni del locale facilitano inoltre l’insediamento nei centri storici e nelle strade che sono più interessanti, consentendo di posizionare Burger Wave in ogni angolo di città.
1) Interesse e Conoscenza
Il primo passaggio è quello di approfondire l’opportunità offerta da Burger Wave, raccogliendo tutte le informazioni preliminari che si possono trovare all’interno del sito e compilare, ovviamente senza nessun impegno, il form di registrazione.
Verrà poi fissato un primo colloquio telefonico, direttamente con un responsabile della sede centrale di Burger Wave
2) Il primo colloquio
Durante il primo colloquio, completata la presentazione formale da parte di Burger Wave, sarà possibile ricevere risposta a tutte le domande e approfondire eventuali aspetti specifici ai quali si è interessati.
Negli eventuali incontri successivi al primo contatto, se l’interesse reciproco sarà confermato, saranno consegnati i documenti relativi all’affiliazione, che consentiranno di analizzare il contratto di affiliazione e i costi di start-up.
3) Valutazione Potenzialità Affiliato
In occasione dei successivi incontri, valuteremo gli elementi e le caratteristiche specifiche della candidatura (contratto, aspetti finanziari ed economici, analisi della zona dove si vuole aprire il locale, ecc.) invitando i candidati direttamente nei nostri locali.
4) Scelta del negozio, progettazione e allestimento
Una volta firmato il Contratto di Affiliazione con Burger Wave, un funzionario commerciale supporterà il franchisee nella ricerca del locale più adatto e nella progettazione e realizzazione del punto di somministrazione Burger Wave.
5) formazione
Entrando a far parte della rete Burger Wave si entrerà a far parte di un percorso di formazione completo che supporterà e preparerà il franchisee nell’apertura e gestione del punto vendita Burger Wave.
6) Apertura!
L’ultimo passo è l’apertura del punto vendita Burger Wave! Il personale di Burger Wave supporterà l’affiliato nel lancio della nuova attività!
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!