Franchising Ristorazione e Bar – A partire da: n.d.
E’ il 1883 quando Antonio Pascucci, figlio di tessitori, decide di dedicarsi al commercio diventando “industriante”. Si dedicherà al commercio alimentare, forte del fatto che, il 15 luglio viene stipulato l’accordo tra Italia e Inghilterra che sancisce la libertà di commercio e di navigazione tra i due paesi. Tra gli alimenti commerciati i coloniali e soprattutto i caffè crudi divengono la sua passione.
Nel 1935 Mario Pascucci, dedito alla prosecuzione del lavoro avviato dal padre, apre la prima bottega di famiglia, a Monte Cerignone, gestita dalla moglie Domenica.
E’ il dopoguerra quando Dino Pascucci, fratello di Mario, apre il proprio caffè a Monte Cerignone ed installa la prima macchina per caffè espresso, le sua specialità sono il caffè ed i sorbetti.
Portare un’azienda all’eccellenza è probabilmente il sogno di tutti gli imprenditori, dei dirigenti e dei manager. Raggiungere l’eccellenza con la qualità totale, con l’efficienza, con il costante miglioramento è difficile ma non impossibile.
Portare un’azienda all’armonia totale è sicuramente “il sogno” da realizzare.
L’armonia di ogni individuo è legata a più fattori e non è possibilità di un imprenditore o di un manager accendere un interruttore per introdurla nelle persone.
L’imprenditore deve comunque sentire il desiderio di armonia globale e trasmettere questa sensazione, volerla. Ha l’obbligo di promuoverla, di comunicarla. In Pascucci sappiamo che promuovere l’armonia e condurla nel lavoro rende l’essere umano migliore e migliora il suo operato.
La formula
Royalty, fee d’ingresso
Gli affiliati Pascucci devono sostenere una fee d’ingresso una tantum giustificabile nella spesa per attrezzatura, know how, materiali e servizi che la Pascucci mette a disposizione. Al franchisee è richiesta una royalty annuale per l’uso del marchio e del know how e per garantire i servizi e i materiali aggiornati necessari alla regolare gestione del locale.
Formazione del personale operante nei Pascucci Shop o Pascucci Corner
L’azienda Pascucci predispone dei corsi di formazione dedicati a coloro che intendono avviare un rapporto di collaborazione con la stessa, attraverso l’apertura di uno Shop o di un Corner Pascucci.
I corsi si svolgeranno presso la Torrefazione Pascucci nelle date prefissate dal trainer e previa comunicazione per tempo.
La formazione del personale sarà costante anche nei periodi successivi all’avviamento del locale.
Marketing e comunicazione
Pascucci fornisce all’affiliato ogni tipologia di materiale informativo, commerciale e comunicazionale a propria disposizione, sia interno che esterno al locale.
Allestimento locali, visual merchandising e assistenza commerciale
L’allestimento dei locali interni, delle vetrine e l’assistenza commerciale sono garantite da professionisti ad hoc che da anni operano nel settore per garantire l’eccellenza e l’eleganza degli Shop Pascucci.
Il confronto e la collaborazione continua tra Pascucci e l’affiliato è prerogativa dell’operare della nostra azienda.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!