Franchising Ristorazione e Bar – A partire da: n.d.
Dalla passione per il caffè di qualità oggi nasce IL CAFFE’ DELLA TERRA: un viaggio negli aromi dei cinque Continenti, da intraprendere ogni volta che si desidera gustare un buon caffè a casa propria.
Requisiti affiliato
L’affiliato e i suoi collaboratori devono avere unaspiccata attitudine alla gestione dei rapporti con i clienti e una naturale simpatia e cordialità. Non è necessaria esperienza perché la competenza professionale viene acquisita con il trasferimento del know-how da tutti i professionisti del Caffè Della Terra, attraverso il periodo formazione.
I punti fondamentali per l’affiliazione sono:
a) Progetto, realizzazione e messa in opera a cura dei nostri professionisti. Le opere di muratura e gli impianti sono fatte eseguire direttamente dal franchisee tramite imprese locali e sono completamente a suo carico ma sempre su indicazione del nostro architetto
b) Corsi di formazione e di aggiornamento che vengono organizzati presso la sede di Port Moka e presso il centro pilota. Il corso Start Up si articolerà in 2 fasi. La prima parte si svolgerà presso la Sala Formazione “il Caffè della Terra” di Portmoka a Vigevano con l’assistenza di un professionista per l’istruzione teorica e pratica, mentre la seconda fase completerà il corso con un periodo di pratica il centro pilota “il Caffè della Terra”. La formazione durerà a seconda del grado di apprendimento del franchisee e dei suoi collaboratori. Comunque non meno di 7 giorni full time.
c) La durata del contratto è di 5 anni rinnovabile
d) La fee d’ingresso e le Royalty non vengono richieste per contratti sottoscritti entro il 31/12/2014
e) E’ previsto l’affiancamento al franchisee, nella Coffee House, per i antecedenti dell’apertura, e per i giorni successivi. Durante questo periodo continuerà, comunque, la formazione di tutto lo staff
f) Il costo dell’arredamento e delle attrezzature variano secondo delle misure del locale, ma non superano i costi relativi all’apertura di un bar tradizionale. Alla firma del contratto, l’affiliato, deve versare il 25% come acconto alle aziende che saranno scelte per i lavori.
g) La ricerca del locale è a carico dell’affiliato e la valutazione delle caratteristiche in collaborazione con “il Caffè della Terra”.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!