Franchising Ristorazione e Bar – A partire da: € 100.000
Caffé Vergnano 1882 ,antica torrefazione piemontese,è guidata dalla famiglia Vergnano da quattro generazioni,guarda al futuro puntando sulla creatività,innovazione e qualità.
Azienda della lunga e prestigiosa storia,caffè vergnano fù fondata nel lontano 1882.
Si trattava di una piccola drogheria a Chieri,una cittadina ai piedi della collina torinese,attività questa,avviata dal nonno degli attuali proprietari dell’azienda : Domenico Vergnano.
La vera vocazione della famiglia Vergnano non tardò a manifestarsi : il piccolo negozio si impadronì in pochi anni di tutti i segreti della torrefazione e vendita del caffè.
L’attività credde così a ritmi brillanti e vennero aperti i primi tre magazzini italiani a Torino,Alba e Chieri.
Ma il vero salto in avanti avvenne negli anni trenta e fù frutto di una scelta coraggiosa: L’acquisto di una fattoria produttrice di caffè in Kenia.
L’azienda affronta il futuro con serenità,forte di uno stabilimento di 13.500 metri quadrati e 18 linee di produzione automatizzate.Si conferma sesta azienda italiana nel canale della grande distribuzione,presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Horeca,nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi. Esporta,inoltre,in più di 80 paesi con i risultati molto positivi.
Non il solito bar: ogni dettaglio è originale e curato. Gli arredi e i materiali sono naturali, i prodotti e le miscele innovativi e unici, il merchandising e i complementi inediti e ricercati. Il gusto dei piatti della tradizione italiana del Menù 1882 e le divise dei nostri baristi completano il progetto dei Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano di portare la cultura del Made in Italy in tutto il mondo. Per sentirsi dovunque a casa.
FRANCHISING
Superficie media punto vendita: 100 mq
Ubicazione ottimale: Capoluogo di provincia o città turistica, centro storico, centri commerciali, aeroporti e stazioni
Bacino di utenza: 30.000 abitanti
Investimento iniziale: 100/150.000 Euro
Fornitura di arredamento e attrezzatura: Si
Diritto di entrata: 15.000 Euro
Canoni periodici: Si
Stima fatturato: 150/300.000 Euro
Esperienza: Si
Formazione: Si
Assistenza in fase di apertura: Si
Assistenza per la durata del contratto: Si
Durata del contratto: 5 anni (rinnovabile)
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!