Franchising Erboristerie – A partire da: € 10.000
Collezione Natura – Erboristeria e Salute
La voglia di mettersi in proprio e di gestire un’attività commerciale in piena autonomia è un desiderio comune a molti. E’ per tale motivo che nasce la Partnership Collezione Natura: il nuovo concept di erboristeria. La nostra proposta viene supportata da tre elementi chiave: semplicità, equità e trasparenza.
Diventando affiliato potrai:
- ottenere dalla Concedente una conoscenza approfondita del mercato di riferimento (oscillazioni, opportunità, minacce..);
- ottenere un supporto commerciale, di formazione e di marketing atto a supportare il nostro imprenditore partner nella gestione del suo punto vendita;
- iniziare un’attività con un investimento economico molto ridotto;
-
godere della possibilità di competere nel mercato e più specificatamente nella tua location ottimizzando le condizioni di acquisto.
L’avvio di un’erboristeria, rispetto a molte altre attività commerciali, comporta investimenti più contenuti. La superficie del locale in cui dedicarsi a questa iniziativa, infatti, può non essere particolarmente elevata mentre i costi del personale, in molti casi, si riducono a quelli di retribuzione dello stesso titolare e di un eventuale aiutante part time, infatti a seconda di come è organizzato il punto vendita, un’erboristeria può anche essere condotta da una sola persona.
La nostra proposta è in grado di assicurare:
Consulenza commerciale
Punto vendita
Il punto vendita Collezione Natura nasce con un’idea nuova d’interior design rispetto alla classica erboristeria del passato. Questo nuovo concept scaturisce dall’esigenza di valorizzare il lato emozionale del luogo. Le strutture espositive, elaborate dai nostri esperti d’ interior design, sono state concepite in modo da privilegiare l’esposizione diretta del prodotto al fine di ottenere un concept store in grado di assicurare all’imprenditore e al cliente finale la massima libertà e fruibilità.
Formazione
Collezione Natura mette a disposizione dell’affiliato la propria esperienza e professionalità al fine di garantire assistenza continua e duratura, dalle prime fasi istruttorie fino a quelle di prosieguo e sviluppo della propria attività. Inoltre, al fine di mettere in condizione l’affiliato di poter vendere in modo serio e proficuo i prodotti oggetto dell’attività, viene garantita una formazione a carattere tecnico/scientifica.
Visual Merchandising
All’affiliato verrà garantita il giusto supporto inerente l’allestimento del punto vendita al fine di creare una buona armonia tra il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.
Tali attività avranno come scopo quello di attirare maggiormente l’attenzione del cliente e generare, così, un aumento dei volumi di vendita.
Sistemi informativi
Ogni affiliato sarà coadiuvato da un team di professionisti che andrà ad impiantare sistemi informativi all’interno dei punti vendita e seguirà le successive fasi di assistenza. Tali sistemi saranno supportati da tecnologia destinata alla gestione dei negozi dal punto di vista di moduli vendita POS, magazzini, inventari, statistiche. Tali strumenti avranno l’obiettivo di: raccogliere i dati; conservare i dati raccolti, archiviandoli; elaborare i dati, trasformandoli in informazioni.
Comunicazione
Un buon mix di strumenti di marketing rappresenta sicuramente un elemento indispensabile per attirare clienti e generare un buon fatturato. E’ per tale motivo che ad ogni punto vendita sarà assicurata un’adeguata assistenza in ambito comunicativo. Tale assistenza si esplicherà sia in attività di comunicazione in store (espositori, materiale da vetrina, cartelli sospesi, appositi materiali da applicare al prodotto stesso o agli scaffali, iniziative di fidelizzazione…), volte a stimolare un’azione di risposta positiva da parte del target, sia in attività di promozione del brand e del singolo punto vendita (presenza sui principali portali tematici, campagne di payperclick, diffusione su social network, azioni di direct marketing…).
Scheda partnership
Localizzazione
Bacino d’utenza: almeno 30.000 abitanti;
Ubicazione: Centro storico, vie commerciali, centro commerciale;
Superficie ottimale: 30/50 mq con almeno 3 mq di vetrina (sarebbero preferibili almeno 2 vetrine).
Fatturati previsti
In funzione della superficie e del bacino d’utenza.
Investimenti previsti
In funzione della superficie
Contratto affiliazione
Durata di 5 anni, rinnovabili
Esclusiva di territorio
Garanzia fideiussoria
Fee d’ingresso e royalties
Non previste
Partnership Collezione Natura: un piccolo investimento per la tua grande passione!
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!