Franchising Elettronica/Elettrodomestici – A partire da: n.d.
Euronics Italia, gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio GET, costituito nel 1972 da un importante gruppo di rivenditori del settore. Imprenditori che, nel proprio ambito territoriale, hanno raggiunto posizioni di leadership per fatturato e copertura distributiva.
Sono gli anni della grande espansione dei consumi di elettrodomestici, dei televisori a colori e dei sistemi hi-fi. Si assiste quindi a un boom della domanda di prodotti ad alto contenuto tecnologico e cresce di importanza il ruolo del rivenditore specializzato quale indispensabile interfaccia tra industria e consumatore.
In oltre vent’anni il Gruppo si sviluppa con l’inserimento di nuovi Soci, facendo leva, soprattutto, sull’insegna locale di ciascuno di essi. L’evoluzione dei mercati, la crescita della dinamica competitiva e l’internazionalizzazione del business, rendono evidente la necessità di costituire un Gruppo Europeo. A tal fine il Gruppo GET si è fatto promotore di EURONICS INTERNATIONAL, un’organizzazione presente oggi in tutta Europa con oltre 11.500 punti vendita.
L’adozione dell’insegna Euronics in Italia segna un nuovo modo di concepire il retailing di elettrodomestici ed elettronica di consumo: la distribuzione da canale “neutro” diviene così protagonista del processo di marketing sviluppando un dialogo diretto con il suo cliente.
Assume dunque un ruolo fondamentale la comunicazione: Euronics Italia, con crescenti investimenti sui principali media nazionali e locali, rafforza la marca e sviluppa un’intensa attività promozionale. Grazie alle attività di marketing, allo sviluppo della Rete di Vendita ed al presidio delle nuove tecnologie, Euronics è oggi un assoluto protagonista del mercato Italiano.
Un’organizzazione che trae energia dalla spinta imprenditoriale di 25 Soci forti di tradizione, esperienza e competenza. Con la sua Rete di Punti Vendita Euronics Italia assicura una copertura capillare del territorio nazionale.
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12 Soci
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1.800 Mil./Euro fatturato 2015
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242 Punti Vendita Euronics + 35 Euronics City
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347.000 mq. di superficie totale dei Punti Vendita Euronics
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1.450 mq. di superficie media
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161 Punti Vendita Euronics Point
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Oltre 5000 Dipendenti
Perché affiliarsi ad Euronics?
Euronics è il marchio con la più alta notorietà in Italia!
Grazie ai continui investimenti di marketing, (circa 50milioni di euro all’anno) un gruppo da 2 miliardi di fatturato, con quasi 5.000 dipendenti su cui investe di continuo in formazione, con la maggior copertura territoriale, più di 500 punti vendita e 15 piattaforme logistiche.
Euronics Italia fa parte di Euronics International che è uno dei più grandi gruppi d’Europa: presente in 31 paesi, con i suoi 6400 dealers, 11.500 negozi specializzati e più di 50.000 dipendenti. Euronics Italia propone tre diversi formati di punto vendita per il proprio progetto di affiliazione: Euronics, Euronics City e Euronics Point.
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Euronics: punti vendita oltre gli 801mq, situati in prevalenza in centri/parchi commerciali ed anche in formula stand alone. Punti vendita con la presenza di tutte le merceologie del nostro settore.
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Euronics City: punti vendita da 350 a 800mq situati in prevalenza in città medio e grandi e quartieri di grandi città. Punti vendita con una presenza preponderante di elettronica.
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Euronics Point: punti vendita da 150 a 349mq, situati in comuni di medio piccole dimensioni e con una presenza di merceologie tradizionali del settore, quali grande elettrodomestico e audio/video.
I principali vantaggi che Euronics assicura ai propri affiliati:
Entrare a far parte di un gruppo leader in Italia e a livello internazionale.
Accedere ad un progetto di affiliazione concreto che comprende quattro macro aree che derivano da un patrimonio di Know-how del gruppo di imprenditori che operano nel territorio italiano da diversi anni.
a) Area Commerciale: godere di una politica commerciale dedicata per l’affiliato
b) Area Marketing: forte sostegno con constanti campagne promo/pubblicitarie
c) Area Logistica: servizi consegne costanti e dedicate in relazioni ai fabbisogni degli affiliati grazie a moderne piattaforme logistiche
d) Area Servizi: accesso alla piattaforma grazie ad un programma informatico dedicato per la gestione delle reti affiliate; i vantaggi di godere di tutta una serie di servizi per la vendita che Euronics mette a disposizione per l’intero gruppo, quali i nostri servizi integrativi al prodotto, corsi di formazione, consulenza per progettualità lay-out punto vendita, aggiornamenti sull’evoluzione del mercato.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!