franchising Agenzie viaggi – A partire da: € 15.000
La storia del Gruppo Frigerio Viaggi è una storia lunga un sogno!
Una storia fatta di passione per un lavoro vissuto con amore ed impegno da tre generazioni, che hanno saputo crescere, passo dopo passo, e creare aziende fatte di persone, con le quali hanno condiviso e condividono tuttora i propri valori, quali serietà, professionalità e affidabilità.
Aziende nate, ognuna nel proprio tempo, come risposte concrete ad esigenze reali.
Vivere intensamente l’oggi, senza dimenticare ieri, per costruire sapientemente il domani.
Siamo convinti che un gruppo unito e coeso, possa centrare obiettivi ambiziosi.
Affinché ciò avvenga si devono condividere con il gruppo gli obiettivi e lo stile, oltre alle conoscenze e agli strumenti. Le nostre formule operative nascono da un confronto quotidiano con il mercato, a cui rivolgiamo tutta la nostra attenzione, per comprenderne i cambiamenti ed adattarci velocemente alle sue esigenze.
Vogliamo condividere tutto questo con nuovi imprenditori e anche con chi imprenditore lo è già, per crescere ancora e insieme.
Frigerio Viaggi Network è una rete mista che offre differenti opportunità a chi desidera diventare imprenditore nei viaggi e a chi, titolare di un’agenzia indipendente, ha bisogno di un supporto e dei servizi di un marchio storico e affidabile come Frigerio Viaggi.
- Insegna
Frigerio Viaggi Network - Ragione sociale dell’affiliant
Frigerio Viaggi Network Srl - Descrizione attività dell’affiliato
agenzia di viaggi e turismo a servizio completo - Anno di lancio del franchising
1999 - Agenzie affiliate attualmente
60 agenzie in tutta Italia - Associazioni di categoria
Frigerio Viaggi Network è socio Assofranchising (Associazione Italiana del Franchising), FIAVET (Federazione delle Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) e AINeT (Associazione Italiana Network Turistici)
- Caratteristiche dell’agenzia
30/40 mq di superficie, su un piano, con almeno una vetrina su strada, buona visibilità , ottimo passaggio pedonale, possibilità di parcheggio nelle vicinanze - Ubicazione ottimale dell’ agenzia
Centri commerciali, aree pedonali, centri storici, vie commerciali - Personale (compreso l’imprenditore)
2 persone - Precedente esperienza nel settore
Non necessaria: sia il titolare che tutto il personale dell’agenzia possono partecipare alla formazione turistica iniziale e ai corsi di aggiornamento periodici
- Investimento richiesto
Circa € 15.000,00 a seconda delle dimensioni dell’agenzia (inclusa fee d’ingresso) - Cosa comprende l’investimento
La formula base comprende:- Hardware, software
- Installazione sistema di teleprenotazione GDS
- Sito personalizzato agenzia con motore di ricerca vacanze, voli e hotel prenotabili dall’utente finale
- Connettività e antivirus (incluso canone del primo anno!)
- Formazione turistica del personale e corsi di aggiornamento periodico (vitto e alloggio a carico del partecipante)
- Gadget e modulistica personalizzata
- Rilievi e progettazione dell’agenzia
- Arredi e complementi, coordinamento dei lavori, trasporto e montaggio
- Supporto per l’ottenimento della licenza e della Direzione Tecnica
- Allestimento dell’agenzia
Incluso nell’investimento iniziale per 2 postazioni complete, nel rispetto degli standard di colori e arredi come da indicazioni del Network. - Diritto d’entrata
Fee d’ingresso € 7.500 iva esclusa una tantum (già incluso nell’investimento iniziale) - Canoni periodici- Royalties
si, a partire dal secondo anno di attività. Attraverso incentivazioni concordate con i fornitori ed applicando le indicazioni del Network, l’agenzia riesce a recuperare questi costi - Contributo pubblicitario
no
- Assistenza pre e post-apertura
Agli affiliati viene fornito:- supporto alla selezione del locale (in caso di apertura in centri commerciali, partnership con società specializzate)
- supporto alla compilazione delle domande per l’ottenimento della licenza
- supporto alla ricerca del direttore tecnico
- corsi personalizzati di formazione turistica e addestramento del personale
- assistenza continuativa da parte di uno staff di professionisti, specializzati in programmazione di viaggi individuali e di gruppo, EDP ed Internet, amministrazione e contabilità , biglietteria aerea e marittima; consulenza di marketing, pubblicità e ufficio stampa
- Ricerca e selezione del personale
sì, in supporto all’imprenditore per la ricerca del Direttore Tecnico - Formazione e addestramento del personale
Corso di formazione turistica iniziale della durata di 4 settimane, delle quali 3 di lezione in aula e 1 di affiancamento pratico in agenzia sotto la supervisione di qualificato personale Frigerio Viaggi. I temi e le materie affrontate nel percorso formativo comprendono geografia turistica ed economica, tecnica e legislazione turistica, comunicazione e tecniche di vendita, programmazione e gestione gruppi, biglietteria aerea, sistema gestionale, informatica di base e molto altro ancora.
I corsi si tengono presso le sedi del Gruppo a Giussano (MI) e Milano.
Il corso è personalizzabile in base alle esigenze del singolo. - Selezione e accordi con operatori turistici
Attenta selezione dei tour operator, le cui migliori proposte sono raccolte nel catalogo esclusivo WOW Vacanze Mirate.
Accordi con hotel operator, compagnie di navigazione e autonoleggio.
Biglietteria aerea, ferroviaria e marittima.
- Formula commerciale
affiliazione agenzie viaggi in franchising in linea con la legge sul franchising 6 maggio 2004 n. 129 - Durata del contratto
3 anni con successivi rinnovi annuali - Esclusiva territoriale
sì, limiti definiti in contratto - Fatturato medio annuo per punto vendita
da € 350.000 in su, a regime - Tempo medio di ritorno dell’investimento
2/3 anni
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!