Franchising Sushi – A partire da: n.d.
GIAPPO è un sushibar.
Da anni in Campania, ha consolidato il suo successo, con l’apertura di diversi punti diretti e in franchising.
Giappo è fusion: oltre 20 i nostri chef, che, con creatività, aggiungono un po’ di occidente alla cucina classica nipponica, dando vita a sapori nuovi.
L’intento è creare qualcosa di unico per tutti i gusti, trovare l’armonia fra tradizione e innovazione.
Nel nostro menu c’è pesce crudo, cotto, carne, verdure e dolci.
Design moderno unito alla tradizione della cucina giapponese e alla fusione con la cucina occidentale.
Dai posti al banco sushibar potrete apprezzare ogni istante della preparazione fatta al momento dai nostri sushiman.
La cantina del ristorante è sempre ben fornita e, accanto alle tradizionali birre giapponesi, sono presenti le migliori etichette di vini italiani ed una vasta selezione di sakè ed un american bar per i cocktail.
Il concetto ispiratore di Giappo è quello della ristorazione “tipica giapponese”.
Il perfetto equilibrio nelle vendite del prodotto “core business Sushi “ e del prodotto “cucina giapponese” nei nostri locali, fa si che essi non siano solo dei Sushi Bar. La “filosofia” ideativa, volutamente tradizionale, unita ad un’immagine moderna, attraente e innovativa, definiscono/identificano un posizionamento unico nel mercato attuale della ristorazione tipica internazionale (Giapponese) in Italia.
La nostra missione è: deliziare i palati in modo genuino e sano ad un prezzo accessibile a tutti.
Il nostro tipo di Sushi Bar prevede un’organizzazione delle metodologie gestionali e lavorative riproducibili, con lo studio di menù di respiro veloce e tipico della ristorazione tradizionale Giapponese, utilizzando prodotti selezionati con cura, che presentino elementi di rilievo e di caratterizzazione.
Necessitando di personale sufficientemente specializzato nelle sole fasi di preparazione, con proposte di menù, metodologie di servizio e di preparazione attentamente studiate e codificate nei nostri manuali operativi, il sistema Giappo garantisce la qualità dell’offerta e l’ottimizzazione operativa.
- La creazione di tali metodologie rappresenta il know-how della nostra azienda.
- Il marchio ne rappresenta l’elemento “visibile” di attrazione e comunicazione.
- Il target di riferimento è costituito da clienti la cui missione di spesa è quantificabile come media, coinvolgente, e a una gestione efficiente e clientela disponibile a spostamenti relativi, attenta al giusto rapporto qualità/prezzo.
Il sistema Giappo si sviluppa sia direttamente, sia attraverso il costante rapporto e monitoraggio delle aziende a lei consociate e affiliate.
Esso mira all’apertura di “ristoranti tipici Giapponesi/Sushi Bar i cui menù si basino su ricette originali a base, prevalentemente di Sushi e alimenti della cultura gastronomica tipica Giapponese, sono proprio questi ultimi alimenti che caratterizzano il sistema di ristorazione Giappo.
La procedura prevede l’allestimento e l’organizzazione del locale secondo schemi definiti sia per ciò che riguarda gli aspetti estetici e decorativi (colori, architettura, arredo); sia per ciò che riguarda gli aspetti tecnici (disposizione strutture, tecnica di cucine, office, eventuali depositi); il tutto in funzione delle esigenze della nostra tipologia di servizio. Tale sistema prevede la concessione all’affiliato di diritti relativi a marchi, brevetti, logo, modelli ornamentali, denominazioni e insegne, sistemi, metodologie, ricette, software, manuali operativi, colori; disposizioni di cucine e arredi; divise del personale e know-how in genere.
Il sistema di ristorazione prevede altresì la selezione all’origine delle materie prime e dei prodotti alimentari caratterizzanti i menù identificati con il marchio “Giappo” che garantiscono la tracciabilità del loro ciclo produttivo e distributivo.
Solo per Franchisee dinamici, con forte condivisione del progetto.
Vogliamo sviluppare il progetto con voi, per cui, se sei interessato, contattaci per un confronto diretto.
Alcune informazioni di massima:
Il locale deve avere una superficie tra i 70 ed i 150 mq.
L’ubicazione deve essere in una città con almeno 50.000 abitanti, in zone centrali, o con forte densità di popolazione/turismo.
Personale minimo: 4 persone.
Richieste: Fee d’ingresso e royalties annue.
Servizi forniti dal franchisor:
* Assistenza nella valutazione della location
* Formazione del personale in fase di start up ed eventuale fornitura del personale e del prodotto
* Assistenza sulla redazione dei manuali Haccp
* Sito internet generale, con spazio dedicato al franchisor, e possibilità di ricevere gli ordini on line
* Pubblicità del marchio
* Contratti quadro stipulati dal franchisor con fornitori, per forniture a condizioni agevolate
* Assistenza nel monitoraggio dei risultati economici
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!