Franchising Edilizia – A partire da: n.d.
IBIX FRANCHISING, è la rete di operatori in franchising specializzati nell’erogazione di servizi e consulenza per la soluzione dei problemi di pulitura, manutenzione e preparazione delle superfici pre-rivestimento e pre-restauro.
IBIX FRANCHISING è nata su iniziativa della IBIX SRL specializzata nella costruzione e commercializzazione di sistemi di pulitura ecologica a bassa pressione, destinati ad un infinito campo di applicazioni.
Il successo che ha riscontrato IBIX nella commercializzazione dei propri sistemi, nonché la consapevolezza dell’ampio potenziale di sviluppo del business ha portato l’azienda a realizzare un sistema di franchising, in modo da poter offrire, oltre al sistema prodotto, anche il servizio, frutto di un’esperienza da estendere al resto del territorio italiano, replicandovi le modalità operative ed il collaudato sistema commerciale a supporto.
I settori della pulitura monumentale, civile e del decoro urbano esprimono caratteristiche di complessità per quanto concerne la tipologia di interventi effettuabili e riconducibili a tipo di materiale del supporto, stato di conservazione, entità e tipologia del materiale da rimuovere.
La tecnologia utilizzata e il know-how espresso dalla rete degli affiliati consentono di estendere enormemente il campo di applicazioni possibili, dalla manutenzione dei diversi supporti e materiali (lapidei e non) alla preparazione delle superfici finalizzata a successivi interventi di conservazione e restauro.
SETTORI DI INTERVENTO:
Edilizia “leggera”
– Ristrutturazione di costruzioni civili private o pubbliche, risanamento strutture murarie ammalorate.
– Pulitura strutture architettoniche per rimozione sporco di vario genere: muschio, licheni, ruggine, smog, danni provocati da agenti atmosferici, ossidazioni o stratificazioni di altro genere da ogni superficie;
– Pulitura di muri faccia a vista da riportare al colore originale lasciando la “patina del vecchio”, caminetti;
– Pulitura soglie e davanzali da riportare al bianco;
– Sverniciatura ringhiere, cancellini, inferiate, serrande zincate (già verniciate e vecchie in fase di spellamento e/o con ruggine a scaglie);
– Pulitura di rivestimenti o pavimenti in ceramica per rimozione muffe
Belle Arti e Restauro
– Ristrutturazioni, lavori di restauro, opere di recupero conservativo in edifici storici sotto la giurisdizione della Soprintendenza alle Belle Arti.
– Pulitura pre-restauro anche in ambito artistico, rimozione e stratificazioni di varia natura, muffe, muschi, macchie;
– Sabbiatura abrasiva con rimozione di grossi strati di materiale (intonaco, cemento, calce, pittura murale, sporco, ruggine, vernice ammalorata su cancellate in ferro o pietra, inferriate, ringhiere);
– Spazzolatura o pulitura leggera e/o di grande precisione su manufatti delicati lasciando la cosiddetta “patina del vecchio” (pietra, tavelle, mattoni antichi, caminetti, travature in legno da conservare, pulitura marmo e travertino, restauro manufatti in legno antico o pregiato).
– Interventi sul legno: pulitura e recupero strutture e oggetti in legno antico, ante verniciate in fase di spellamento, assi e perline annerite da l tempo, ecc.
Recupero Urbano
Pulitura strutture architettoniche per rimozione GRAFFITI ,vernice spray o pennarello indelebile. Anche le superfici più delicate vengono ripristinate senza che si intacchi il supporto e preparate per successivi trattamenti in una unica soluzione.
“Non abbiamo altre informazioni o dettagli sull’affiliazione a questo marchio”.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!