Franchising Abbigliamento Bambino e Bambina – A partire da: € 45.000
Facciamo un viaggio nel passato di questa realtà commerciale…
Il primo Iperbimbo in Italia è nato nel maggio del 1995 a Torino: un evento a cui, nei cinque anni successivi, fanno seguito altri dieci punti vendita.
Iperbimbo nasce come risposta adeguata ad una domanda da sempre più vasta ma già esistente sul mercato:
- la necessità crescente della gestante e della nuova famiglia di trovare in un’unica area commerciale tutto il necessario per il nascituro.
- applicazione della logica della Grande Distribuzione ai prodotti per l’infanzia, richiesta dagli stessi ritmi del contesto sociale in cui Iperbimbo si è collocato.
Oggi “La vita è meravigliosa” è diventato lo slogan determinante di Iperbimbo: lo troviamo su tutti gli strumenti di marketing & comunicazione esistenti nei 17 punti vendita degli attuali franchisee.
Gli obiettivi
L’obiettivo di Iperbimbo è comprendere, soddisfare e soprattutto superare le attese del cliente.
La formula vincente di Iperbimbo sta nella particolare collaborazione fra società madre, i licenziatari e i fornitori.
La prospettiva di ampliamento della struttura franchising diventa imperativa sia in termini di sviluppo geografico, sia in termini di maggiore servizio alla clientela.
Franchising
La nostra filosofia
La mission Iperbimbo è quella di abbracciare a 360° la fascia della prima infanzia andando a sopperire i fabbisogni al 100%, con una profondità di assortimento attualmente non presente nel mercato italiano. Tale assortimento rende le strutture Iperbimbo non attaccabili dalla moderna G.D.O alla quale affianchiamo non solo le politiche e impostazioni di vendita ma anche l’aggressività del gruppo.Negli assetti commerciali delle zone in cui andiamo ad operare, sviluppiamo un concetto di distribuzione completamente diverso dai format tradizionali, per questo motivo Iperbimbo non fatica a farsi riconoscere immediatamente ed ad attirare i potenziali clienti: le gestanti e le mamme con bimbi sino ad un’età di circa 7/8 anni.
Un ulteriore appeal sta nella comodità per il cliente di trovare tutto in un unico centro specializzato per la prima infanzia. L’assortimento spazia dall’alimentare (latti formulati per patologie che normalmente si trovano solo in farmacia, omogeneizzati, pappe) al pannolino, cosmesi per la mamma e per il bimbo (includendo anche prodotti per patologie dermatologiche), abbigliamento e premaman, accessori, calze, scarpe, intimo, giocattolo, piccola puericultura (succhiotti, biberon, tettarelle, ecc…), arredamento per la cameretta nonchè tutto per il passeggio (carrozzine, passeggini, seggioloni, ecc…).
I prodotti trattati sono quelli di tutte le migliori aziende attualmente presenti nel settore della prima infanzia; in aggiunta troviamo ovviamente la private label dalla quale i nostri franchesee traggono la maggiore redditività.
Qualità personali richieste
Il nostro partner ideale, è colui che dovrà dirigere un punto vendita franchising Iperbimbo, deve raggruppare in sè numerose qualità:
– capacità manageriale,
– conoscenze a livello commerciale,
– facilità nei rapporti interpersonali e nella gestione delle risorse umane,
– volontà d’investire su se stessi
Requisiti
- Superficie Iperbimbo Market dai 300 ai 500 mq e circa 1000 mt lineari espositivi
- Superficie Iperbimbo a partire da circa 500 mq
- Royalty da 1,9% a 0,9% in base ai fatturati
- Fee o gettone d’ingresso di €. 15.000,00 per l’Iperbimbo Market
- Fee o gettone d’ingresso di €. 30.000,00 per l’Iperbimbo
- Fidejussione bancaria di €. 75.000,00 per l’Iperbimbo Market
- Fidejussione bancaria di €. 150.000,00 per l’Iperbimbo
- Iscrizione REC, licenza food e non food.
- Training di formazione gratuito, presso le ns. sedi.
- Pagamento licenza d’uso annuale del software BIMBOSOFT, in collegamento via modem
- Utilizzo della totalità del layout Iperbimbo e Iperbimbo Market e del relativo display di vendita
- Durata del contratto di franchising di quattro anni, rinnovabile
- Stipula del patto di non concorrenza
- Assicurazione obbligatoria furto/incendio con primarie compagnie assicuratrici
- Acquisti verso fornitori convenzionati ed accettazione accordi quadro.
Vantaggi del Franchising Iperbimbo e Iperbimbo Market
- Uso del marchio Iperbimbo o Iperbimbo Market e di tutta la pubblicità istituzionale
- Limitata fee di entrata nella catena Iperbimbo e Iperbimbo Market
- Nessuna partecipazione ai costi della pubblicità nazionale
- Tabella sconti riservata alle filiali Iperbimbo e Iperbimbo Market e relative campagne promozionali
- Prodotto a marchio
- Corsi gratuiti di aggiornamento e formazione presso le ns. sedi
- Trasferimento del ns. know-how tecnico, amministrativo, commerciale e di marketing
- Assistenza amministrativa, fiscale, legale, layout negozio, studio pubblicità locale, etc.
- Facilitazioni ricerca locali
- Esclusiva di zona per bacino d’utenza
- Facilitazione pagamenti
- Accordi quadro con fornitori (banche, finanziarie, leasing, assicurazioni, terzi fornitori, etc.)
- Margine lordo per mix di vendita circa 25%
- 10.000-30.000 articoli, ampissima profondità e vastità di assortimento multimarca.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!