Franchising Mercatini Usato – A partire da: n.d.
negozi La Birba used stuff for kids 0-12 sono agenzie d’affari per l’intermediazione, per conto terzi, nella compravendita di oggetti usati tra privati, specializzate nel settore del bambino.
Da una parte i bambini crescono in fretta, e le loro necessità cambiano altrettanto velocemente, dall’altra lo spazio in casa è poco, non si può tenere tutto e ci sono davvero tante cose che possono avere ancora un’interessante valore sul mercato, che siano vestiti e giochi o attrezzature come lettini, trio, passeggini, seggioloni…
Noi siamo il punto d’incontro tra chi vuole vendere e chi vuole comprare.
L’acquisto second-hand per bambini è una nuova tendenza che sta entrando sempre più nel quotidiano delle famiglie italiane: un po’ per risparmio, un po’ per moda, un po’ come scelta ecologica e culturale volta al non-spreco.
I titolari del franchising La Birba gestiscono direttamente il punto pilota di Modena da 18 anni.
Questo è uno dei nostri punti di forza perchè consente agli affiliati attuali e futuri di avere un partner al proprio fianco in grado di condividere completamente le problematiche dell’attività quotidiana in quanto ‘vissute’ in prima persona dagli stessi promotori del progetto franchising.
Si può quindi parlare di ‘franchising attivo’ nato e cresciuto di pari passo con la costante crescita e la continua evoluzione del punto pilota di Modena.
Anche se la vendita di usato sembra un business accessibile a tutti e soprattutto molto facile, partire con un’attività come la nostra è comunque una scelta imprenditoriale importante che comporta un investimento di tempo e denaro. E può essere una scelta vincente solo se si parte con il piede giusto sapendo da subito cosa fare e come farlo nel modo corretto in modo da evitare gravi errori gestionali dovuti all’ inesperienza (soprattutto in fase iniziale).
Il significato della nostra ‘proposta franchising’ è proprio quello di condividere con i nostri affiliati una grande esperienza professionale in grado di guidarli nei primi passi senza mai limitare l’autonomia e la personalità di ognuno.
Il lavoro imprenditoriale della nostra società si svolge quotidianamente nel punto pilota a Modena in Strada Saliceto Panaro, 17 – angolo Via Emilia Est (zona policlinico), che è anche la sede del franchising e il punto di riferimento per il marketing, la formazione iniziale e continua e lo sviluppo commerciale dei negozi affiliati La Birba used stuff for kids 0-12.
Oggi la nostra società può contare su uno staff di gestori e consulenti competenti in grado di offrire servizi di consulenza qualificata in ambito commerciale, contrattuale, informatico, grafico e nella ricerca di contributi. E sono parte integrante della nostra struttura.
Progetto Franchising
La Birba used stuff for kids 0-12 è un franchising semplice, chiaro e trasparente, che non prevede particolari vincoli da parte dell’affiliato, il quale opera in modo autonomo, ma con tutti i vantaggi della condivisione di un sistema affidabile e di un’esperienza diretta di 18 anni.
Attraverso la Fee d’Ingresso l’Affiliato acquisisce il diritto di utilizzare il Marchio registrato La Birba used stuff for kids 0-12, ma soprattutto ottiene il diritto di condividere il know-how per essere vincenti in un’attività ancora relativamente nuova che è redditizia solo partendo con un sistema sperimentato e che funziona.
Fee d’ingresso
Utilizzo del marchio registrato La Birba used stuff for kids 0-12
Pacchetto Software Gestionale Verticale dedicato e di uso esclusivo La Birba
Sito del negozio composta da 5 sezioni informative specifiche del negozio
Manuale operativo
Manual brand personalizzato per una corretta comunicazione
Business plan personalizzato
Programma di Formazione
Materiale pubblicitario completo per l’avvio e per tutto il primo anno di attività
Layout coordinato comunicazione interna al punto vendita
Gli ulteriori vantaggi per i nostri affiliati
- Assistenza in zona nella ricerca del locale
-
Consulenza nella progettazione e allestimento del punto vendita
-
Assistenza completa all’avviamento
-
Assistenza nella ricerca di contributi e finanziamenti pubblici
-
Promozione pubblicitaria a livello nazionale (internet)
-
Indicizzazione sito
-
Consulenza legale, fiscale e commerciale
-
Immagine coordinata (sito, insegna, shopper, volantini, biglietti da visita, materiale pubblicitario, modulistica, cartellini prezzo, comunicazione interne)
-
Filosofia vincente
-
Sistema di selezione e vendita consolidato (da 18 anni)
-
Aggiornamenti continui e gratuiti del software e del sito web
-
Almeno una visita all’anno sul punto vendita affiliato (due il primo anno) per verificare insieme la gestione e correggere eventuali criticità.
-
Un meeting all’anno volto all’analisi del settore, al confronto tra affiliati e alla presentazione di nuovi progetti e strategie per il futuro.
-
Costo contenuto
-
Nessuna royalities sul fatturato
L’affiliazione La Birba permette inoltre di avere:
- indicazioni su permessi e licenze per aprire
-
indicazioni su quale hardware scegliere
-
metodo corretto (perchè sperimentato) per la gestione di magazzino/sconti/promozioni
-
centro acquisti per la fornitura di attrezzi, materiali e merchandising
-
presenza di tutti i punti vendita in ogni iniziativa commerciale e pubblicitaria
-
acquisire maggiore professionalità sia attraverso continui aggiornamenti sia tramite la consulenza e i servizi di un marchio già presente sul mercato
-
opportunità di distinguersi sul mercato per l’unicità del sistema on line (trasparenza delle informazioni via internet dal negozio al cliente e al fornitore)
-
area in esclusiva
-
software gestionale di esclusivo possesso e utilizzo del network
Perchè aprire un negozio di usato per bambini?
- La merce esposta è tutta in conto vendita, quindi non esiste un investimento di magazzino, con la diretta conseguenza di ridurre al minimo il rischio imprenditoriale
- E’ un lavoro stimolante, a continuo contatto con la gente, che dà grandi soddisfazioni sia personali che economiche
- L’ideale per una persona giovane con un minimo di spirito imprenditoriale
- Il massimo per chi è stanco del solito lavoro d’ufficio
- Un’interessante modo di rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità e di ‘rimettersi’ in gioco in un settore dove ‘essere mamma’ non limita le proprie possibilità, ma anzi costituisce un’importante e utilissima esperienza.Investimento totale minimo
- L’usato, soprattutto selezionato per bambini, è un settore in forte crescita
Perchè aprire un negozio La Birba used stuff for kids 0-12?
Avviare un punto vendita La Birba used stuff for kids 0-12 non significa solo intraprendere un lavoro stimolante, a continuo contatto con la gente, che dà grandi soddisfazioni sia personali che economiche con un investimento iniziale minimo e, praticamente, nessun rischio imprenditoriale;
-
significa soprattutto fare propria un’idea imprenditoriale di successo
-
utilizzando un metodo sperimentato da 18 anni
-
avere aiuto e risposte immediate a qualsiasi problematica
-
sfruttare una grande visibilità on line e partecipare alle operazioni di marketing del network
-
quindi farsi conoscere con maggiore facilità
-
e fidelizzare clienti e fornitori con un sistema di chiarezza e trasparenza unico
Quindi i punti vendita La Birba si distinguono per l’efficacia delle operazioni volte a dare estrema visibilità al negozio con un metodo gestionale improntato sulla chiarezza, che si concretizza nella trasparenza della comunicazione on line sia ai nostri clienti che ai nostri fornitori.
Chi entra nei nostri punti vendita ha la percezione di un negozio tradizionale
- Spesso ci chiedono se è vero che vendiamo articoli usati o se vendiamo articoli nuovi.
- L’esposizione è curata, con i capi di abbigliamento divisi per taglie e genere.
- La vetrina viene utilizzata per dare visibilità agli ultimi arrivi.
- Gli ambienti sono puliti, ordinati, colorati e allegri e c’è sempre uno spazio giochi per intrattenere i nostri piccoli clienti.
- Le neo-mamme possono allattare in tutta tranquillità e non è un problema il cambio del pannolino.
Sono negozi da visitare frequentemente per cogliere al volo le occasioni che si possono trovare nei tanti e continui nuovi arrivi giornalieri.
Nei nostri negozi si possono trovare attrezzature e giochi delle migliori marche, selezionati, a metà prezzo rispetto al listino.
Tra le firme di abbigliamento presenti nei negozi La Birba: MONCLER, BURBERRY, GUCCI, FENDI, IL GUFO, SUN68, K-WAY, RARE, DIESEL, NAPAPIJRI, PEUTEREY, REPLAY, SIMONETTA, PINCO PALLINO, MONNALISA, 9.2, JECKERSON, CATIMINI, PACIOTTI, PRADA, DOLCE & GABBANA, REFRIGIWEAR, BREMA, WOOLRICH, RALPH LAUREN, BLAUER, EUREKA, RICHMOND, PEPE’, DOU DOU, ecc…
Fare parte del nostro network significa offrire da subito ai propri clienti e fornitori organizzazione, esperienza, serietà, trasparenza e qualità del servizio, oltre ad avere la certezza di essere affiancati in ogni occasione da una struttura forte con solide fondamenta.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!