Franchising Estetica e Solarium – A partire da: € 100.000
I centri estetici, anche quelli che si occupano di chirurgia estetica, sono sempre più diffusi, soprattutto se promettono di risolvere alla radice il problema della cellulite e del grasso in eccesso.
E in questo periodo dell’anno, con l’arrivo della bella stagione, la necessità di apparire snelli e in forma si fa sempre più forte.
Sono molti i centri di Medical Beauty presenti in franchising, e tra questi c’è ancheLaClinique, che è alla ricerca di nuovi franchisee.
Ciò che serve per diventare affiliati del marchio è, prima di tutto, un locale commerciale di metratura compresa tra 90 e 130 mq, con una figura che ricopra la carica di gerente o consulente commerciale.
Il capitale a disposizione è di quelli importanti, poiché parte da 100.000 euro.
ECCO PERCHE’ APRIRE IL TUO CENTRO AUTORIZZATO LaCLINIQUE®:
business format (di successo per l’imprenditore)
distinzione competitiva (non è medicina estetica, ma medical beauty: genetica+biotecnologia+biomedicale)
l’unica insegna sul mercato
leadership nazionale riconosciuta
l’unico operatore retail con posizionamento di premium-price, costruito su un business format (decennale), basato su marketing & sales
attività non operatore-dipendente
marginalità interessante.
COSA TI SERVE PER APRIRE IL TUO CENTRO AUTORIZZATO LaCLINIQUE®?
LOCALE COMMERCIALE (90/130 mq)
fronte strada, destinazione commerciale, accatastato C1
al piano, destinazione ufficio, accatastato A10
in vie d’accesso ai centri urbani, con buona identificazione, comodità di trasporti e parcheggio (anche centri commerciali)
No barriere architettoniche. Serve bagno disabile.
1 risorsa umana 28-45, con predisposizione all’attività commerciale, come CONSULENTE/GERENTE PUNTO VENDITA
1 risorsa umana 25-35, come SEGRETARIA
1 MEDICO (senza esperienza in medicina estetica, anche neospecialista).
Il nostro Gruppo non è solo un brand.
Dietro al brand ci sono investimenti decennali, ricerca & sviluppo a livello internazionale, innovazione di processo continua.
L’azienda ha sviluppato, negli anni, a partire dai propri centri in gestione diretta, un business model di successo, con alcune tra le migliori best practices di processo, ottimizzando l’efficienza di gestione del centro medico estetico, che diventa assimilabile ad un punto vendita di qualsiasi attività commerciale al pubblico.
Questo business format consente al piccolo imprenditore di investire in un settore protetto, sino ad ora chiuso, di solo appannaggio dei medici.
L’appeal internazionale della nuova offerta di Medical Beauty ci ha costretto a selezionare le nostre priorità strategiche.
L’intera rete distributiva Italia è in corso di riorganizzazione. Il Gruppo ha mantenuto, in gestione diretta, solo i centri nei maggiori capoluoghi, per favorire lo sviluppo del franchising, con accesso all’imprenditorialità diffusa, la ricchezza dell’economia italiana.
Il nuovo modello di business è retail locale, sul territorio.
Da gestori, siamo certi che non ci sia risorsa più resiliente in Italia della piccola imprenditoria diffusa e, considerata la criticità delle risorse umane, “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo”.
COME AFFILIARSI AL FRANCHISING LaCLINIQUE®
effettuare la CALL DI ORIENTAMENTO
per comprendere le Sue aspettative sull’area (la call di durata indicativa di 20 minuti con il nostro fondatore Le consentirà di avere tutte le informazioni su requisiti e budget di apertura e potenzialità economiche dell’investimento)
prenotare il DISCOVERY
incontro di circa 2 ore, presso uno dei nostri centri diretti di Roma, oppure, presso il centro autorizzato di Lugano-Svizzera, dove analizzare le dinamiche dell’attività ed il business plan dell’area discussa
effettuare la CALL DI ANALISI BUSINESS PLAN
durata indicativa 30 minuti con la direttrice finanziaria ed il Suo commercialista
valutare il CONTRATTO DI AFFILIAZIONE con il Suo legale
programmare la NUOVA APERTURA
INNOVAZIONE DI PRODOTTO
[iD] DNA ultra-custom biologically active treatments
Nella versione più completa di trattamento, si è deciso di preseguire la strada di una combination therapy, con un piano di trattamento, che modula potenti attivi correlati ai processi biologici identificati, durante una fase attiva di terapie biomediche, seguita da una fase di follow up. La natura di questi inestetismi consiglia l’effettuazione di mantenimenti periodici, per il raggiungimento e la durabilità dei risultati raggiunti.
La combination therapy segue questo workflow:
OBIETTIVO 7.000.000
Un trattamento diverso per ogni persona sulla terra.
138.720 combinazioni per BODY CONTOURING
30.240 combinazioni per ANTI CELLULITE
164.320 combinazioni per ANTI AGING
3.652.560 combinazioni per HAIR LOSS TREATMENT
L’UNICO BRAND NEL SETTORE
Unirsi al franchising LaCLINIQUE® è oggi il più efficace sistema di acquisizione nuovi clienti nel settore dell’estetica medica.
Il marchio LaCLINIQUE® è il marchio più noto e di maggior appeal del settore:
i marchi LaCLINIQUE® sono stati supportati da più di euro 30.000.000 di investimenti pubblicitari sui maggiori mass media
Doxa nel proprio Osservatorio annuo di settore certifica l’assoluta leadership con LaCLINIQUE® scelta da 1 italiana su 2 (fonte: Doxapharma “La chirurgia estetica in Italia nel 2012”, Giugno 2010-2012)
la singola pianificazione pubblicitaria annua le consente, a differenza di qualsiasi operatore di settore, di entrare in casa di oltre 20.000.000 di italiani (media ponderata dei contatti dei mezzi pianificati)
tutti i più referenziati media hanno parlato dell’attività de LaCLINIQUE®, case history anche di libri speciali sull’imprenditorialità italiana de IlSole24Ore
COSA COMPRENDE L’ENTRY FEE DEL FRANCHISING LaCLINIQUE®?
brand di grande appeal (il più noto del settore)
business format, con posizionamento distintivo premium-price, di tradizione decennale sul mercato
know how esclusivo per offerta distintiva (Medical Beauty)
integrazione nei canali web www.laclinique.it e social media marketing
importanti investimenti in marketing e comunicazione
organizzazione di appuntamenti qualificati da pubblicità nazionale
assistenza per l’apertura e lo start up del centro
training e formazione degli addetti al pubblico e dello staff medico (pre-apertura, coordinamento on the job, perfezionamento …)
best practices, metodi e brevetti per la customer experience
sistema informativo CRM e Intranet, in versione anche mobile, per la gestione, la verifica e la condivisione on line dell’intera gestione amministrativa e commerciale (fatturazione compresa)
app mobile per smartphone
condivisione di servizi e coordinamento delle funzioni centrali
PRE SALES: marketing, call center, risorse umane …
GESTIONE: operations, pianificazione tempi e risorse, centrale acquisti, magazzino centralizzato, logistica integrata, ricerca & sviluppo, helpdesk & IT, tesoreria (cash pooling), fatturazione …
POST VENDITA: customer care, servizio clienti, pre contenzioso…
COSA COMPRENDE L’ENTRY FEE?
Assistenza scelta location
Assistenza definizione lay out
Format contrattuali che consentono rapida apertura
Assistenza per autorizzazione sanitaria
Book retail e studio d’immagine per l’allestimento
Format contrattuali di rapporto con il medico e lo staff
Esclusiva sul territorio
Per l’intera durata del rapporto (5+5 anni):
Uso del marchio LaCLINIQUE® e collegati
Uso di know how, metodiche e dei brevetti
Presenza su www.laclinique.it e nella pubblicità nazionale
Training e formazione pre-apertura addetti alla vendita e medico (5)
Valutazione ed abilitazione addetti alla vendita e medico (5)
Perfezionamento addetti alla vendita e medico (5)
Manuale ed esecutivi per campagne marketing (ogni anno).
CHE COSTI HA IN CARICO L’AFFILIATO?
Affitto
Utenze
Gestione societaria
Personale
Medico
Magazzino
Leasing elettromedicale
Commissione sul venduto da pubblicità nazionale
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!