Franchising Agenzia d’incontri – A partire da: n.d.
Meeting è un marchio storico, nato nel 1990 per offrire servizi ai single e che non ha mai smesso di farlo con passione e dedizione.
Il Gruppo Meeting comincia ad operare nel settore franchising nel 1996 ed oggi è protagonista assoluto del comparto “franchising matrimoniale” grazie alla capacità di innovarsi e restare sempre al passo con le esigenze di un pubblico esigente come quello dei single.
Diventare titolare di un’Agenzia per single Meeting rappresenta da anni un’opportunità di sicuro interesse per chi intende mettersi in proprio nel settore dei servizi, perché il Mondo Meeting non è un pacchetto ben confezionato di slogan! E’ una concreta opportunità, basata su… FATTI!
- Fatto n.1 – L’Esperienza: Meeting non ha semplicemente “esperienza”… Ha una vera e propria Storia cominciata nel 1990 che rivive ogni giorno nel metodo seguito dalle agenzie a marchio Meeting.
- Fatto n. 2 – Guadagni da offerta diversificata: Meeting ha messo a punto un vero e proprio bouquet di servizi (Selezione Partner, Chat per single certificati, Club Eventi) che potrai proporre ai tuoi clienti e che rappresentano voci di guadagno per la tua agenzia!
- Fatto n. 3 – Il Know How collaudato: entrare nel Gruppo Meeting significa accedere a risorse e strumenti che accompagnano il Franchisee nella gestione della sua attività, quali il manuale operativo, il programma gestionale, la formazione continuativa, il supporto globale.
- Fatto n. 4 – Il Mercato è dalla nostra parte! Meeting opera in un mercato che non va incontro al rischio “esaurimento”. I numeri sui single in Italia sono eloquenti: parliamo di oltre 7 milioni di persone (Dati Censis 2010), 7 milioni di potenziali clienti! Un mercato ampio. Un mercato che tende a crescere di anno in anno. Questa situazione tende ad alimentare le avventure di improvvisati imprenditori, attratti dalla prospettiva dei lauti guadagni, ma anche l’emergere di estemporanee “reti in franchising” che nessuno ha mai sentito prima. Meteore che rappresentano la migliore dimostrazione delle prospettive del mercato in cui operiamo, prospettive che tuttavia non tutti riescono a cogliere. Noi invece sì, da oltre 25 anni!
Cosa ti offriamo
- Licenza d’uso del marchio registrato Meeting – un marchio noto è il primo e più importante vantaggio competitivo per la tua nuova attività. Ecco perché lavorare con Meeting equivale alla possibilità di operare su un pubblico già fidelizzato: i single conoscono, riconoscono e scelgono Meeting!
- Know-how Meeting – scegliendo Meeting avrai accesso al patrimonio delle conoscenze specifiche e distintive che caratterizzano la metodologia Meeting; il nostro know-how è stato sperimentato con successo e perfezionato negli anni.
- Software gestionale proprietario Meeting – disporrai di uno strumento indispensabile per consentirti, fin dal primo giorno di attività, la piena operatività della tua agenzia. Ad esempio, potrai organizzare subito un incontro con il tuo primo cliente!
- Accesso alla banca dati contenente tantissimi nominativi di iscritti Meeting
- Social Network per Single Meeting e Chat Certificata – potrai offrire a tutti i tuoi clienti un servizio unico nel mercato che include la sezione con profili certificati, offerto solo da Meeting, nato proprio per soddisfare i single più esigenti: una vera e propria community in cui è bandito il profilo falso o il buontempone in cerca di avventure… Solo single seri su Meeting.it!
- Esclusiva di zona – ti verrà assegnata un’area geografica definita, in cui sarà presente solo la tua agenzia a marchio Meeting (ti garantiamo l’esclusiva sia in relazione ad aperture in franchising sia in relazione ad aperture dirette, nella tua zona ci sarai solo tu) ed in cui a tua volta tu ci garantisci di operare esclusivamente con clienti iscritti Meeting; tu potrai dedicarti a sviluppare commercialmente la tua zona!
- Pacchetto Hardware in comodato d’uso gratuito – se non hai computer, stampanti e altre attrezzature d’ufficio, puoi tranquillamente evitare di acquistarli. Meeting ti offrirà tutto l’occorrente in comodato d’uso a titolo completamente gratuito!
- Percorso formativo – sia che tu provenga dal settore, sia che tu ti sia occupato di cose molte diverse, la formazione iniziale è concepita come una “full immersion” teorica e pratica, dopo la quale tu e i tuoi collaboratori sarete pronti a gestire la nuova attività con la metodologia e gli strumenti Meeting. Una volta avviata la tua agenzia, un calendario annuale di appuntamenti fornirà a te e al tuo staff l’aggiornamento continuo.
- Assistenza pre e post apertura – il personale Meeting ti seguirà personalmente nella fase di start-up. Prima, trascorrerai alcune giornate affiancando le Consulenti Meeting nel loro lavoro quotidiano in modo che tu conosca la vita dell’agenzia in ogni dettaglio. In un secondo momento, saranno loro a venire nella tua agenzia e ti affiancheranno per alcuni giorni così da rendere più agevole l’avvio dell’attività.
- Kit di immagine coordinata e modulistica autorizzata – se fai parte di un Gruppo Nazionale, il bello è farlo sapere in giro! L’immagine coordinata è pronta: biglietti da visita, carta intestata, buste, volantini, modulistica, targhe, bozzetti grafici per la pubblicità: tutto è già progettato, devi solo aggiungere i tuoi dati!
- Assistenza tecnica, gestionale e pubblicitaria – problemi con il programma di gestione? Vorresti dei consigli su come gestire al meglio il tuo budget per azioni promo-pubblicitarie? Un cliente ti fa richieste apparentemente senza soluzione? Nessun problema! Il quartier generale Meeting è organizzato in diverse Divisioni, comprendenti il Coordinamento Affiliati, Comunicazione, Amministrazione, Segreteria Affiliati, che forniscono assistenza a tutti i nostri partner per qualsiasi necessità attraverso il Sistema Supporto e Assistenza.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!