Franchising Supermercati – A partire da: n.d.
Il Gruppo Migross nasce con lo scopo di creare non solo un gruppo di acquisto forte e competitivo, ma anche un valido punto di riferimento per tutti gli affiliati.
La sede, inizialmente, è nella prima periferia di Verona, a Castel d’Azzano, con un magazzino di mq 3000 ed un attivo di circa 10 supermercati, ma il successo aziendale porta all’esigenza di un ampliamento del Centro direzionale a 8000 mq in un primo momento e poi, nel 2001, al trasferimento nella nuova e tecnologica sede centrale di Bussolengo (Vr) di circa 20.000 mq.
Il gruppo è attualmente composto da quattro canali di vendite, pensati e sviluppati per rispondere a tutte le esigenze commerciali:
- Migross Superstore – Supermercati di importante metratura, rivolti a famiglie numerose, grossi consumatori e piccola ristorazione;
- Migross Supermercati – Leader dei punti vendita del gruppo, si rivolge a giovani famiglie e single che fruiscono dei servizi a cadenza bisettimanale;
- Migross Market – punti vendita dedicati ai piccoli centri abitati;
- Fresco Mio – insegna delle superette, ideato per la distribuzione di prossimità.
Attualmente il Gruppo Migross opera in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, servendo più di 400 punti vendita diretti e affiliati.
Che cosa ti diamo nel tutto compreso:
Ecco 10 ottimi motivi per entrare nel Gruppo Migross come affiliato:
- Punto Vendita “Chiavi In Mano”
- Know-how pluriennale sperimentato e metodo di lavoro
- Assistenza commerciale e marketing, supporto tecnico e informatico
- Pagine web
- Comunicazione sui media
- Nutrito calendario promozionale
- Operazioni di fidelizzazione
- Vasto assortimento e rotazione prodotti, compresi quelli a marchio personalizzato
- Precisione e puntualità nelle consegne
- Elevata redditività e margini di guadagno
Ecco su cosa puoi contare:
ASSISTENZA UFFICIO TECNICO
Disponibilita’ all’assistenza per la progettazione o ristrutturazione del punto vendita. Progettazione del layout e del display, coordinamento delle immagini sia per l’interno che per l’esterno.
ASSISTENZA COMMERCIALE
Collaborazione di un assistente commerciale per suggerimenti relativi alle esatte procedure nella formazione del personale; alla definizione degli assortimenti pertinenti al mercato locale, alla scelta dei listini di vendita idonei alle diverse esigenze; all’allestimento del layout e del display.
ASSISTENZA MARKETING
Realizzazione di tutto il materiale a supporto delle varie promozioni pianificate nel corso dell’anno : volantini, manifesti, stoppers e segnaprezzi sia per il canale supermercati che per quello superette.
ASSISTENZA COMUNICAZIONE
Campagne pubblicitarie su televisioni, radio e quotidiani locali a totale carico dell’Azienda Migross.
Gestione delle loyalty card Migross con operazioni di CRM e studi di geomarketing.
Gestione delle collection abbinate alle Migross Card (supermercati) o alla raccolta punti (superette) con premi esclusivi al fine di fidelizzare al massimo i clienti.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!